News‎ > ‎

1D Campionato: Sara Assicurazioni - Pro Patria Busto 1-3 (27-25 15-25 32-34 16-25)

pubblicato 16 apr 2016, 04:19 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 18 apr 2016, 08:54 da New Volley Uboldo ]
 Uboldo 15 aprile 2016

 Ottima Sara Assicurazioni ma passa Busto. 
 
 Prestazione convincente di Uboldo ma la somma degli errori delle uboldesi condanna la gara ad un risultato di zero punti! Comelli congela il sestetto per tutti i quattro set, interviene al cambio solo in poche occasioni, comunque l'ottima Sara Assicurazioni ha fatto sudare la vittoria alle avversarie e sinceramente un punto lo si meritava, Pro Patria ha dominato sulle bande e, con una somma di errori nettamente inferiore alle uboldesi, il risultato (vedi terzo set) è stato praticamente regalato.

Primo set: fugge Pro Patria 0-3, si ruba il servizio e con il palleggio in seconda ora sfruttiamo tutte le bocche di fuoco in prima linea, piano piano ci avviciniamo alle avversarie 6-9, sembra fattibile ma cominciamo a crearci problemi con attacchi a rete, Busto chiude con un ottimo muro la prima rotazione 6-11. Morandi al servizio in jump-flot accorcia decisamente e chiude il turno a 12-14. Busto è ora meno decisa e commette qualche errore, bene Rossetti sulle bande e Pagani è in blocco su due attacchi bustocchi. Si gioca bene anche se si commettono errori banali, cambio al turno servizio per Testi su Pagani, in Diagonale Rossetti passa adesso siamo incollati 17-17. Brunone ace ma si fallisce su una ricezione elementare 18-19. Siamo sempre incollati e sembra che questo Busto sia battibile, presto detto mandiamo due palle a rete e non si raccoglie un palo-netto che peccato mettiamo Pro Patria a fine rotazione sul 19-21. Ancora Morandi al servizio due ace e crea confusione sulla difesa avversaria, la nostra palleggiatrice ci porta ancora incollate alle avversarie 23-24, rientra Pagani su Testi ora in prima linea .... si può fare!! Borghi al servizio è in ace 24-24, si sbaglia una palla elementare 24-25, Caprera al servizio in ace due volte 26-25, Caprera ha la palla set, passa al servizio e le avversarie pasticciamo rimandano palla facile e perfettamente controllabile, palleggio perfetto su Pagani che buca il muro, set nostro 27-25.

Secondo set: All. Nastasi (Busto) sposta la rotazione iniziale Comelli non cambia nulla, disastrosa partenza Uboldese 0-9, collasso che però rende Uboldo motivata una serie positiva di servizi di Morandi-Borghi-Caprera fanno accorciare le distanze 7-10. Dentro Testi su Morandi 11-18. Non si gioca male ma è evidente che a volte si fà cadere palla in maniera banale come in zone di conflitto o attacchi out, questo dà un vantaggio gratuito a Busto che ora è in allungo 12-19. Non si molla si tene il campo perfettamente nonostante il distacco Uboldo ci crede, merito anche del numeroso pubblico che non smette di incitare la squadra, resta il fatto che ormai il gap è elevato e non abbiamo scampo lasciamo questo set alle bustocche con un deludente 15-25.

Terzo set: Comelli mette in palleggio in P2 e Pozzi su Brunone, si gioca per tentare la conquista del set (e del punto salvezza), Busto ha il palleggio molto alto che effettivamente ci avvantaggia sulla formazione del muro ma le avversarie riescono a passare la nostra difesa, rientra Brunone su Pozzi 3-5, vuoi per errori nostri ancora banali vuoi per l'ottimo attacco avversario ecco che siamo ancora in svantaggio 11-14. Morandi chiama Rossetti in banda senza muro due volte e Marta gradisce mettendo a terra, ma un flop d'intesa con il palleggiatore Caprera è in ritardo non raccoglie e sprechiamo con palla a terra in campo nostro. Busto è pericolosa sulle bande ma comunque riusciamo ad essere sempre a due con il muro e blocchiamo spesso le diagonali, Pagani out in attacco e non chiude su una brutta ricezione bustocca! 24-24 Pagani cambia con Piazza ace di Giulia 25-24, Pro Patria mette a terra due volte e ci supera 25-26, tifo acceso e rumoroso!! Si gioca a rincorrerci, le avversarie fanno punti solo su nostri errori e si prosegue fino al 32-32 poi una nostra ricezione fallimentare mette Busto sul 32-33, dove noi meritavamo il set ecco che lo regaliamo alle avversarie 32-34, un vero peccato!!

Quarto set: Busto subito a 0-5, Borghi due ace 3-5 riallunga Busto più che altro per nostri errori e peggio per un nostro calo ora siamo 11-7. Borghi non passa e Pagani è indecisa e qui paghiamo pesantemente sul punteggio, si gira con un disarmante 8-19!! Esce Rossetti su Piazza ma il distacco è enorme, ancora Caprera al servizio si ripete tre ace e con un pò di confusione avversaria mettiamo punti a referto 16-21. Morandi tenta un pallonetto ma và a rete e poi non fermiamo due diagonali, Busto è dominante e chiude meritatamente il set a 16-25 e purtroppo prendono tre punti e noi nulla.

Perso ... un vero peccato perchè Uboldo ha giocato una bella partita, un punto lo si poteva portare a casa, se questo Uboldo giocasse così come visto oggi contro Gallarate alla prossima partita non dovremmo avere problemi per la permanenza in prima divisione, un peccato dire questo anche perchè questa squadra se limitasse gli errori sarebbe ora sicuramente in alta classifica!!
 


 m@o