News‎ > ‎

1D Campionato: Sara Assicurazioni - Oggiona 3-0 (25-18 25-14 25-16)

pubblicato 28 nov 2015, 03:15 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 3 dic 2015, 08:56 ]
 - Uboldo 28 novembre 2015

 Sara Assicurazione bene contro un Oggiona deludente.

 Non ci aspettavamo un Oggiona così deludente, non era preventivato di contro Uboldo ha giocato una partita apprezzabile, con un'attenzione particolare alle coperture, una ricezione che non ha mai messo in difficoltà la palleggiatrice e con un'attacco sempre forzato che ha sistematicamente perforato le avversarie. Comelli non modificherà il sestetto se non in sostituzioni di momentaneo rinforzo ai ruoli, da sottolineare il rientro in organico di Frassine.

Primo set: sestetto uboldese con i capelli bianchi (il giovanile tutto in banchina), firmiamo subito un errore al servizio, si studia l'avversario che si scopre offensivo solo sulle bande e pur con sei servizi flop rimane inspiegabilmente incollato a Uboldo, è chiaro che davanti c'è un Oggiona prevedibile mentre noi diamo sfogo a tecniche d'attacco diversificate sia in banda, centrali, fast e seconda linea che mettono in seria difficoltà la difesa nemica. E' nella metà della seconda rotazione che Brunone, al servizio, mette in ginocchio cap Tassi (Oggiona) e compagne 15-7 è break, andiamo in autostrada mentre l'avversario si ferma. Frassine e Pagani lanciano continuamente missili che piegano la difesa, mentre Morandi mette il muro avversario sempre in ritardo questa è manna per le centrali che tirano rigori senza il portiere di fronte! Piccolo recupero avversario 22-13, all. Comelli mette Testi su Morandi, lieve nostra disattenzione e le avversarie salgono a 23-18, forza ancora in attacco Sara Assicurazioni e il set è nostro 25-18.

Secondo set: Oggiona non passa sulle bande e inspiegabilmente non crea alternative, noi siamo ad un volley da manuale ottima ricezione, palleggio perfetto e attacco che mette punti. Rossetti al servizio crea il break 11-6 e si gira con Pozzi sul 16-8, abbiamo psicologicamente fermato le avversarie, noi mandiamo attacchi e la loro difesa non riesce a dominare spesso ritornano palle "facili" che ci permettono di creare attacchi "difficili". L'arbitro richiama verbalmente Sara Assicurazioni attenzione a non distrarci, dentro Garribba su Brunone 22-9!! Oggiona per via di nostre distrazioni prende una fortunosa manciata di punti 23-12, ma è un'illusione due attacchi a terra nostri e anche il secondo gioco è nostro 25-14.

Terzo set: è il terzo set e Sara Assicurazioni, come da programma ormai consolidato, lascia scappare le avversarie 3-6), siamo a rincorrere un Oggiona che ostinatamente chiede punti alla bande ma noi testardamente abbiamo un muro fantastico e recuperiamo con relativo sorpasso già in prima rotazione 11-9. Oggiona ora è bloccata se prima era in difficoltà ora è succube della nostra prima linea. Si gioca solo per capire dove la palleggiatrice andrà a servire e in effetti tutta la nostra prima linea funziona, pericoli dall'altra parte della rete non arrivano, 21-14 dentro Garribba su Brunone, Pozzi molto bene al servizio mette a referto i tre punti che ci danno set e partita.

Bene sia per la vittoria che per la risalita della classifica si supera Oggiona si allunga sulle retrostanti e se la guardiamo dal lato positivo siamo vicini alle prime che hanno una partita in più con 4 punti di vantaggio .... dai che ci siamo!!


 #11 Morandi Melissa palleggiatrice

m@o