News‎ > ‎

1D Campionato: Sara Assicurazioni - Oggiona 3-0 (25-21 25-16 25-23)

pubblicato 7 apr 2017, 16:03 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 7 apr 2017, 16:18 ]
 - Uboldo 7 aprile 2017

 Uboldo non preme ma passa! 

 Non era preventivata una serata spettacolo e puntualmente la partita ha rispettato le previsioni, Oggiona non è stata un'ostacolo preoccupante, Comelli non muove la regia ma alterna le bande per finire con un tre zero facile, a discapito della classifica si può ben dire che questa prima divisione è una delle migliori del girone vedi Ferno e Albizzate che oggi non prendono punti tanto da mettere un Uboldo vicinissima ma purtroppo ad un'illusione dai play-off che peccato!!

Primo set: Oggiona parte in vantaggio ma la nostra facilità di recupero dell'assetto e dare pressione alla prima linea ci porta in un attimo a primeggiare, Pagani con cinque punti in sequenza spegne alla prima rotazione ogni idea di vittoria avversaria, siamo 10-8. Pur essendo fallose al servizio c'è di contro una forza in attacco che Oggiona non riesce a controllare, la nostra palleggiatrice è in sintonia con le centrali bene con le pipe e per quanto riguarda il muro oggi Uboldo ferma tutto, difficile dire chi meglio interpreta i fondamentali Caprera e Ruzza passano sistematicamente, Pagani ai fianchi fà male alle avversarie, Pozzi non fa difetto sia in banda che da posto sei, Caprera ora non viene praticamente mai murata. Oggiona è in difficoltà in ricezione e non riesce a portare un attacco in parallela solo diagonali che portano palla metodicamente al nostro libero, 20-17 , alla seconda rotazione si allungano i tempi di gioco per due nostri errori al servizio ma non c'è problema il set è nostro 25-21. 

Secondo set: Uboldo in quinta piena non sbaglia nulla, Oggiona sempre murata e con palese difficoltà in ricezione non riesce di riflesso a governare l'attacco, noi siamo di contro perfetti in ricezione e la palleggiatrice ha solo la scelta d'attacco e si allunga con facilità, sono solo gli errori al servizio a mantenere viva la gara pur con un referto che ci dà sempre il comando al minimo di tre punti. Oggiona non riesce a passare la nostra prima linea e comunque le palle che passano per la nostra difesa non sono un problema. Anche il secondo set è nostro a 25-16

Terzo set: in campo Poli, Brunone, qualche difficoltà iniziale per Poli leggermente in anticipo in attacco va tre volte a rete, ma sarà proprio lei a portare la firma del set con una forzatura splendida in pipe imprendibile dalle avversarie! Oggiona risente favorevolmente il gioco distratto e rilassato di Sara Assicurazioni e per tutto il set sarà a braccetto con Uboldo fino a che Morandi e compagne forzano e al 20-21 con un colpo di reni sul finale allungano per chiudere con Poli che prende il 25° punto e anche questa partita è vinta!! 

Siamo sul finire del campionato e Uboldo è al momento la squadra più performante ma con un rammarico per i punti utili non presi in alcune gare e che oggi ci fanno riflettere sull'andamento del campionato, sicuramente la squadra meritava più della classifica ora occupata ma pensiamo al futuro e gustiamoci la prossima partita contro Castellanza in trasferta giovedì 20 aprile .... e le streghe sono avvisate!!!


 #7 Caprera Alessandra 

m@o