News‎ > ‎

1D Campionato: Sara Assicurazioni - Gobbo Castellanza 3-0 (25-16 25-23 25-18)

pubblicato 31 gen 2016, 05:52 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 31 gen 2016, 06:12 ]
 - Uboldo 29 gennaio 2016

 Sara Assicurazioni vince e sale in classifica!

 Le dirette avversarie cedono e Uboldo prende tre punti, si salta la classifica ma non dobbiamo esultare più di tanto la prossima gara è contro Orago e peggio di domenica mattina, un ulteriore handicap alla tenuta della gara. Comunque oggi Sara Assicurazione ha interpretato una partita di gradevole visione, in effetti non facciamo giocare Castellanza che pur sulla carta è a tutti gli effetti più prestante di noi, oggi in campo le nostre referenze sono state pesanti, un L2 determinato ha raccolto ogni attacco, un palleggio spettacolo, e tutte le bocche di fuoco hanno lasciato ferite ad ogni attacco, Castellanza non ha la possibilità di essere predominante anzi soffre i nostri schemi e mette in condizione più volte di avere la ricezione in errore.
Comelli voleva replicare la gara fatta contro gallarate e qui si è migliorato, siamo in assetto già dai primi scambi e per tutti i tre set non ci sono state difficoltà che potessero impensierirci tanto che ad ogni fine rotazione Sara Assicurazione passa sempre in testa.

Primo set: primi assaggi della difesa avversaria si cerca il break ma Castellanza prende palla, è Borghi al servizio che segna Castellanza 4 ace e chiude il turno a 7-1, Castellanza prova sulle bande ma trova sempre L2 Basilico che peraltro appoggia perfettamente al palleggiatore e per le avversarie in questa situazione non c'è scampo, sono pesanti gli attacchi di Pagani bene Ruzza e Caprera, efficace in banda Piazza, tutto fila liscio e al 23-15 Comelli mette a riposo Morandi per Testi, non cambia nulla si gioca bene e si chiude a 25-16.

 Secondo set: nessun cambio in Uboldo, Morandi in jump-flot spacca il morale a Castellanza 7-1, forza Borghi 9-2 stà funzionando tutto bene. Non c'è problema nel costruire attacchi si passa sistematicamente il muro avversario mentre noi continuiamo a bloccare i loro attacchi sia in difesa si in blocchi a rete e il referto ci dà ragione, seconda rotazione 24-21 Castellanza vicina ma controllabile, Morandi chiude in ace e siamo due a zero.

Terzo set: All. Comelli vuole chiudere per portare a casa i tre punti che per la nostra classifica servono, Castellanza ora è più incisiva e qualche palla a terra nel nostro campo arriva, siamo incollati fino al 5-5 poi Pagani allunga con una splendida fast poi una Caprera in splendida forma due muri e una attacco imprendibile Alessandra ci porta in break e chiudiamo la prima rotazione a 12-8. Ancora Caprera, questa volta al servizio, allunga ma è anche vero che qualche attacco nostro va a rete e rimaniamo comunque ad una distanza di sicurezza 15-11. Ancora Morandi al servizio infila 8 filotti 23-15 set compromesso per l'avversario, mandiamo alle ortiche una diagonale ma ormai siamo 24-18 Castellanza prova con una pipe ma Pagani blocca a muro e mette a terra 25-18 e ancora tre punti per Uboldo.

Seconda vittoria consecutiva peraltro convincente, si gioca sempre forzando e con convinzione una buona premessa per la prossima contro Orago, non resta che continuare con questo ritmo e chiaramente si vince anche se il tifo le ragazze lo sentono quindi alla prossima gara seguite la squadra perchè l'obbiettivo è fermare la capolista!



m@o