News‎ > ‎

1D Campionato: Sara Assicurazioni - ETS International 1-3 (25-17 20-25 22-25 23-25)

pubblicato 2 apr 2016, 02:26 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 2 apr 2016, 04:53 ]
 - Uboldo 01 aprile 2016

 ETS passa su un Uboldo offeso al palleggio!

 Non male questa Sara Assicurazioni che impensierisce la ETS, ma un arbitraggio in un palese errore non ci concede un punto e viene contestato, così il direttore di gara ci ammonisce e ci priva della palleggiatrice al terzo set. Si parte fortemente motivate con l'impressione di avere davanti una ETS fattibile, in effetti si prende il primo set con un 25-17 ma l'ottima difesa avversaria cambia, nei set successivi, la svolta della partita.

Primo set: si parte con la formazione palleggio in P1 quindi tutto attacco in prima linea, scelta vincente si ruba il servizio si allunga e in prima rotazione siamo 11-7. ETS è fallosa per via di attacchi a rete ma sfodera una difesa eccezionale che in seguito ci darà parecchi problemi, intanto con Pagani e con Borghi in pipe continuiamo a mantenere la testa del set, seconda rotazione 22-16 un margine tranquillo e Borghi che chiude il set con un ace 25-17.

Secondo set: set più combattuto merito anche della nostra ex-palleggiatrice Volontè vero punto di forza della ETS Internazional, siamo avanti per tutta la prima rotazione, bene L2 Basilico che recupera tutti gli attacchi ma anche da Rossetti bene in banda. Morandi trova punti anche con appoggi sulle centrali e sia Caprera che Pagani sono perfette sia in attacco che a muro, si gira davanti 8-6 e Borghi al servizio allunga 10-7, stiamo in carreggiata ma con tre errori nostri ETS ci prende e ora non fà cadere una palla, fine seconda rotazione le avversarie sono davanti 19-22, Brunone ci mette a 20 ma i punti poi li fà ETS e perdiamo il set a 20-25.

Terzo Set: Prendiamo il sevizio 1-1 e con Borghi infiliamo due ace, attacco avversario caos sotto rete con punto nostro, palese errore dell'arbitro che la pensa diversamente nasce una contestazione e si conclude con l'espulsione del nostro palleggiatore, dentro Testi si recupera con ottime giocate sulle centrali e alla prima rotazione siamo incollati alle avversarie 12-13, ETS oltre all'ottima regia in palleggio ha una difesa formidabile alza tutto e riesce ad avere quei due punti di vantaggio che noi non riusciamo a recuperare. Qualche nostra indecisione in attacco non ci permette di recuperare un ETS perfetto che prende meritatamente anche questo set 22-25.

Quarto set: l'arbitro aveva esposto i cartellini giallo-rosso con una sola mano ma l'espulsa non viene fatta rientrare (siamo in attesa di verifiche), quindi ci affidiamo a Testi ma cala l'attenzione delle nostre attaccanti Brunone due volte a rete Borghi non passa in due diagonali e sia Pagani che Rossetti qualche out se lo portano a casa. Sono errori pesanti che fanno ruotare ETS in forte vantaggio 5-11. Non si riesce a recuperare lo svantaggio ETS non fà cadere nulla recupera tutto e proprio questa difesa eccezionale dà forza alle avversarie si chiude la seconda rotazione ancora dietro, ma con un recupero al referto che ci mette alla pari 23-23 ci giochiamo la partita in soli due punti, floppiamo un attacco e sbagliamo il successivo e partita persa che peccato!!

ETS brava in tutti i fondamentale e grande ammirazione per la nostra ex Volontè, Uboldo ha giocato un buon volley e con una attenzione più marcata forse un punto lo si prendeva, siamo ottimistici sulla prossima partita di campionato.


m@o