News‎ > ‎

1D Campionato: Sara Assicurazioni - Besnate 3-0 (25-10 25-7 25-8)

pubblicato 19 mar 2016, 04:10 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 20 mar 2016, 05:20 ]
 - Uboldo 17 marzo 2016

 Tre punti facili in una classifica difficile!

 Previsione scontata per Sara Assicurazioni, un tre punti in più di sicurezza sulla tenuta della classifica, Besnate pur dando segni di buon gioco non ha la possibilità di contrastare un Uboldo nettamente superiore in tutti i fondamentali, Sara Assicurazioni comunque non forza e gioca in scioltezza. 

Primo set: si recupera il servizio e Borghi lo conclude con sei ace! E così sarà per tutto il set, poco gioco tanti punti al servizio e in 17 minuti terminiamo il set a 25-10.

Secondo set: cambio regia dentro Testi che ripete il gioco precedente sei ace, 5 ne fà Caprera e con due punti di Rossetti siamo 17-5 praticamente siamo in allenamento. Non si gioca in palleggio ma si costruiscono punti sui servizi e ancora in diciassette minuti chiudiamo, senza ruotare, questo set in 25-7.

Terzo set: si gioca senza fatica, le centrali non chiudono mai con attacchi forzati ma con appoggi corti quasi per prevenire infortuni avversari, Piazza tre ace e si ruota sempre in testa 12-5. Pagani al servizio allunga ancora 17-6, Besnate ora non governa più nulla e si chiude una partita allenamento in soli 15 minuti 25-8, con tre punti importanti per la classifica.

Siamo ancora a cercare punti per stare in classifica e oggi ne abbiamo recuperati tanti, quanto basta per stare tranquilli, ma non bisogna abbassare la guardia anche perchè la prossima è contro ETS Internazional in casa, e ogni punto preso qui è oro!



m@o