News‎ > ‎

1D Campionato: Sara Assicurazioni - Angera Hotel Lido 3-0 (25-16 25-10 25-12)

pubblicato 11 nov 2016, 14:59 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 14 nov 2016, 03:19 da New Volley Uboldo ]
 - Uboldo 11 novembre 2016

 Partita vinta con il minimo sforzo per Sara Assicurazioni.

 Partita relax si gioca contro un Angera sfortunata, per il malessere in partita, viene privata della palleggiatrice, alle avversarie probabilmente salta ogni riferimento ne nasce una gara nettamente dominata da Sara Assicurazioni, tre a zero che ci incolla alle prime in classifica non si aspetta altro che il confronto diretto con Castellanza, anche l'eventuale passo falso di Albizzate seconda in classifica, mentre per Fermo sarà il nostro prossimo problema.
Assenti Borghi e Piazza all. Comelli fa ruotare quasi tutte le ragazze, bene Poli che nella pur breve presenza colleziona il 100% di ricezioni con appoggio millimetrico al palleggiatore, bene come sempre le gemelle-diverse Testi-Morandi, ma tutte hanno funzionato Garribba, Pagani, Borghi, Pozzi ecc ecc, poco arriva in seconda line ma sempre presenti i due libero.

Primo set: si studia l'avversario e lo si tiene incollato fino al 6-5, Morandi in servizio flottante mette sette velenosi punti a referto, Angera crolla viene fermata a muro sia da Borghi A.V. che da Pagani, con Brunone arriviamo a 17-9. Angera gioca la carta time-out due volte ma noi non sbandiamo. Pagani in banda mette a terra, Caprera molto bene a bloccare a muro gli attacchi del centrale, insomma nessuna difficoltà nel prendere il set a 25-16.

Secondo set: si spinge al servizio con Angera pasticciona alla ricezione e con un palleggio sempre in bagher, queste non hanno scampo siamo in prima rotazione davanti 17-8, una distanza siderale che però non ci distrae, si forza sempre sulle bande mentre Borghi A. V. chiude sempre con palle corte, 19-9 due scambi corti e e chiudiamo anche questo set a nostro favore 25-10.

Terzo set: regia di Testi, dentro Garribba, Angera sempre con il palleggio in bagher non riesce a concludere un attacco e inoltre sbaglia servizi a ripetizione, Brunone raccoglie ben 6 punti al turno servizio mentre le compagne ben servite da Testi mettono metodicamente a terra, siamo in autostrada con l'accelleratore al massimo 12-9. Dentro Poli che dalla seconda linea riceve sei attacchi tutti perfettamente in appoggio alla palleggiatrice, Garribba molto bene in posto quattro non serve dirlo ma sono solo punti nostri 24-12, ultimo scambio come al solito lunghissimo Angera questa palla la gioca come fosse la svolta per la vittoria, complimenti per l'impegno ma il punto è nostro 25--12, cosi come i tre punti in classifica.

Partita allenamento schemi perfettamente interpretati ma la prossima è Ferno in trasferta, all. Comelli avrà tutta la settimana per preparare la gara non si deve sbagliare, per scaramanzia non resta che dire vinca la migliore!


 All. Franco Comelli

m@o