News‎ > ‎

1D Campionato: Sara Assicurazioni - Albizzate 3-1 (25-11 27-29 25-23 25-23)

pubblicato 7 nov 2017, 01:20 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 7 nov 2017, 02:55 ]
- Uboldo, 3 novembre 2017 - 

Gran bella prova di carattere da parte delle nostre atlete della prima divisione, che questo venerdì hanno sconfitto una ambiziosa Albizzate che si è presentata al Pala Ceriani convinta di ottenere 3 punti ed allungare in classifica. Invece le "Yellow Panthers" hanno dovuto faticare parecchio per tentare di raddrizzare una gara che per loro rischiava di essere una vera e propria disfatta. 

Uboldo si è presentata infatti con un sestetto aggressivo e motivato che, spinto da una Testi ispiratissima in questo avvio stagione, ha letteralmente tenuto fuori gara le avversarie per un entusiasmante primo set chiuso 25-11 tutto d'un fiato!

Nel secondo set coach Comelli, con un avvicendamento alla regia, ha provato a spiazzare le avversarie per non consentir loro di trovare contromisure al gioco del set precedente, ma le pantere di Albizzate hanno avuto la reazione che il loro tecnico chiedeva e, seppur a fatica, stando sempre davanti ma con un recupero di Uboldo sul finale, lo hanno conquistato per 27-29, regalando un bel finale agguerrito e giocato punto su punto.

Il terzo e quarto set, ripristinato il sestetto iniziale, Uboldo ha condotto in modo via via più concreto il punteggio a proprio favore, con qualche rischio di troppo soprattutto nel terzo set. Le ospiti, sempre in difficoltà in ricezione per tutta la gara, grazie alle nostre percentuali finalmente decorose in battuta, sostenute dalla millimetrica Borghi A.V., dal terzo set in poi hanno accusato una certa dose di nervosismo dovuta sia alle più classiche controversie con gli arbitri (costata l'espulsione del coach), sia alla pressione imposta dalle nostre ragazze che impediva loro costruire gioco e chiudere i punti. Finalmente è stata premiata la nostra tenacia e il terzo e quarto set sono stati entrambi vinti per 25-23. 

Risultato finale: 3-1 per Uboldo. 

Tre punti che proseguono la striscia positiva ottenuta da inizio stagione (sempre a punti con una sola sconfitta) e consolidano le certezze di un gruppo molto motivato che ha ben lavorato da giugno per migliorare il proprio rendimento di inizio stagione, laddove era solita subire pesanti sconfitte dalle squadre leader, che spesso al ritorno invece batteva. Resterà questo l'obiettivo primario, in attesa di affinare ulteriormente le intese.

Seppur sono molte le giocatrici che stanno offrendo cospicui miglioramenti e brillanti prestazioni, da menzionare è soprattutto la prestazione corale della squadra, finalmente equilibrata e determinata sia in campo che fuori!

Ragazze! Con questo gioco potete battere chiunque. La New Volley è con voi!


Comments