News‎ > ‎

1D Campionato: Sara Assicurazioni - ETS 2-3 (23-25 18-25 25-12 27-25 13-15)

pubblicato 31 mar 2017, 01:51 da New Volley Uboldo   [ aggiornato il 1 apr 2017, 05:16 da Video NewVolleUboldo ]
- Uboldo, 24 marzo 2017 - 

"Dobbiamo giocare questa partita come si gioca una finalissima, dove anche chi è sotto 2-0, alla fine dà spettacolo e strappa il quinto set!". Con queste parole le nostre ragazze hanno iniziato il riscaldamento di una partita che le vedeva di fronte alle temporaneamente prime della classe, nonché cugine, caronnesi. All'andata era andata diversamente, avevamo perso a causa di errori gratuiti dando l'impressione che si fosse giocato con troppi condizionamenti e non con la giusta motivazione. 

In effetti questa partita sembrava una replica di altre già viste, e anche non molto tempo prima (vedi la settimana precedente), dove pronti-via, si finisce sotto 2-0 senza reagire.   

Seppur con organico al completo, il gioco nei primi due set non decolla e i soliti errori interrompono momenti positivi. E i parziali lo confermano. ETS gioca con autorità e concretezza. L'impressione però è che noi dobbiamo ancora entrare in campo. 

Dal terzo set finalmente, anche complice un lento e progressivo affaticamento delle cugine, iniziamo a proporre il nostro gioco rapido e brillante, che ben presto toglie sicurezza alle caronnesi che tra doppi cambi e time-out mostrano di subire la nostra pressione. Con una prestazione corale degna delle migliori partite, ci portiamo al pareggio 2-2.

Il quinto set non parte nel migliore dei modi, ma con tenacia recuperiamo punto su punto pur se non a sufficienza per uscire dal campo vincenti. Set e gara vanno a ETS, il pari non esiste, ma gli applausi vanno a tutte le partecipanti.

Nel complesso una partita che ha divertito tutti, atlete e pubblico, numerosissimo. Si porta a casa un solo punto, come la settimana precedente, ma certamente con prestazioni di alto livello come questa si può affrontare il finale di stagione con la certezza di un gruppo che sa giocare a pallavolo. forza ragazze!