News‎ > ‎

1D Campionato: Panta Rei Sobiate - Sara Assicurazioni 1-3 (25-21 22-25 19-25 22-25)

pubblicato 30 gen 2017, 09:03 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 31 gen 2017, 04:10 da New Volley Uboldo ]
 - Solbiate Olona 27 gennaio 2017

 Sara Assicurazioni passa su una Pantastica Solbiate!

 Bella partita ricca di emozioni e di bel volley, Panta Rei sfodera una difesa da riferimento con un sestetto sempre presente in tutte le ricezioni e coperture, tanto da vanificare spesso palle a punto sicuro di Uboldo, Sarà Assicurazioni soffre, nel primo set, una cronica imprecisione in ricezione e peggio al servizio, lasciamo il primo gioco alle avversarie ma a seguire si prendono i tre successivi all'insegna dello spettacolo con scambi di alto livello tanto da noi che dalle solbiatesi.

Primo set: Morandi in fallo di posizione, prendiamo anche due invasioni, tre ricezioni flop e siamo 8-2 con un time bruciato! Nonostante la botta e se non fosse per gli otto servizi alle ortiche questo Panta Rei era battuto, ma non è stato così Solbiate comincia a mettere la firma a ricezioni impossibili, con palla sempre ben messa al palleggiatore e le bande di riflesso mettono a terra, Sara Assicurazioni insegue tiene bene il campo recupera e pareggia, Panta Rei fa meglio e allunga 19-17.  Siamo al traguardo 24-21 di un set poi chiuso dalle solbiatesi con un bel servizio che piega la nostra difesa 25-21, gioco comunque regalato per un start-up fallimentare e per un fondamentale, il servizio disastroso, all. Comelli sfrutterà bene la pausa per allineare il sestetto?

Secondo set: fuori Pozzi per Borghi, un cambio fondamentale per la forte pressione che eserciterà la nostra attaccante Borghi sia in banda che con l'efficace servizio forzato al salto, ma è tutto il sestetto che funziona, Morandi passa con due cucchiai e Borghi A.V. picchia pesante in posto tre, sono punti che fanno bene al morale, ma Solbiate non è lontana si gira a 7-9, Panta Rei è formidabile sulle difese sulle coperture e sul recupero a fondo campo non pecca in appoggi al palleggiatore e tira mine che a volte sono dolorosi punti. Si fa pressione sulle bande con Pagani, l'allungo c'è 15-19. Si forza con Brunone e Ruzza e si mette a terra 16-20. Siamo ora con la rotazione favorevole con il palleggio in seconda, Sara Assicurazioni ha tutta la prima linea con le bocche di fuoco pronte, nonostante la spettacolare formazione difensiva avversaria riusciamo a mettere a terra ma che fatica, set nostro 22-25.

Terzo set: Morandi in ace e con Panta Rei a rete mettiamo Borghi al servizio che scardina la miracolosa linea difensiva avversaria, Panta Rei crolla e il referto mette Uboldo a 2-9! Ora Sara Assicurazioni sente il momento no di Solbiate, sia Ruzza che Brunone sparano missili che questa volta cadono a terra con facilità. Cambio programmato al palleggio dentro Testi 5-11 e si tiene il gioco pur con un'avversaria incredibilmente prestante in difesa dove raccolgono palle che già sono lì per toccare terra, si continua a forzare ma ora siamo in netto dominio in campo 18-23. Pur con qualche errore di troppo al servizio ora vediamo il traguardo di questo set. Proiettile avversario e vanno a 19-23 , Testi a punto in ace, si ripete al servizio ma questa difesa avversaria è incredibile, recuperiamo un appoggio al palleggiatore e Pagani chiude il problema terzo set 19-25.

Quarto set: è chiaro che non dobbiamo essere morbidi e Comelli chiama a forzare ad ogni attacco, ma è Solbate a fuggire 3-0, dobbiamo recuperare ma non c'è nulla da fare questa difesa avversaria è spettacolare raccolgono tutto e non ci sono scelte bisogna picchiare duro, Testi viene programmata al time del 17-16 per dare cartucce esplosive a tutta la prima linea. Si rientra e Borghi mette a terra un calorifero Time avversario 19-21, clima caldo Panta a rete ma noi fuori al servizio 20-22, non devono avvicinarsi ma che diamine hanno raccolto un palla che non ci si crede 21-22, si prende il servizio 22-24 service di Borghi Power e la palla lascia l'impronta sul campo avversario e tre punti in classifica sono nostri,.......molto bene!

Comelli ottimo timoniere con Borghi a forzare hanno spinto tutta la squadra a dare il massimo bene le gemelle-diverse Morandi-Testi al palleggio, ottime Pagani e Brunone in banda, inarrivabile il tocco in quota di Borghi A.V. e niente male Ruzza, Pozzi solo a un set e oggi da segnalare l'ottima prestazione di Piazza e pure la linea difensiva del nostro libero L1 Borghi. Abbiamo riscattato la prestazione deludente contro Castellanza una dimostrazione che le partite le vinciamo perché Sarà Assicurazioni è di qualità, se mai le perdiamo per nostra scelta sigh! Un elogio alle avversarie che, come da programma, hanno elevato alla massima potenza il fondamentale "ricezione"!! Prossima gara contro Albizzate e qui ci vuole tifo ........


 #10 Silvia Celotto Panta Rei Team
(foto gentile concessione gianluigi@rossi)

m@o