News‎ > ‎

1D Campionato: New Volley Uboldo Sara Assicurazioni - Castiglione 3-0 (25-15, 25-19, 25-19)

pubblicato 17 feb 2019, 23:57 da New Volley Uboldo
 - Uboldo, 14 febbraio 2019 - 

Tutto come previsto, giovedì sera a Uboldo. Dopo una prestazione insipida domenicale contro Futura, serviva una reazione di orgoglio contro un'altra squadra che, a dire il vero, non è riuscita a esprimere molto potenziale in questa stagione: Castiglione Olona. 

Se le giovanissime di UYBA Futura Volley si vede che stanno maturando, non lo stesso si può dire per le ragazze di Castiglione, che sono apparse piuttosto incerte in molti settori. Di contro, Uboldo, resasi conto della partitaccia da poco conclusa, ha provato a premere l'acceleratore già da subito, limitando gli errori e provando a chiudere la gara nel più breve tempo possibile.   

Non c'è molto da dire sull'andamento del match, considerato che Comelli, sondato il livello di gioco, ha operato quanti più cambi poteva, dando spazio a Testi e Pagani nei primi due set, dando poi spazio a Morandi e Oliveri nel terzo. Assente Piazza, la giovanissima uboldese ha dato mostra dei suoi progressi con un set convincente. Il libero Basilico, al rientro dopo un fastidioso infortunio al ginocchio, ha avuto due buoni set per riprendere confidenza con il campo. Invece solita rotazione delle bande, laddove Pozzi è stata tenuta a riposo per dar più spazio a Caccia.  Equiripartite le presenze al centro per i centrali Ruzza-Borghi-Caprera. 

Il risultato è stato una partita rapidissima chiusa in tre set. 3-0 secco. Tre ulteriori punti che hanno consolidato il primato in classifica e tenuto a distanza Cislago, prossima avversaria, che ha eliminato la pratica Saronno in modo fin troppo deciso.. 

Appuntamento a venerdì 22 febbraio a Cislago, contro le più dirette avversarie! non mancate!!





Comments