News‎ > ‎

1D Campionato: New Volley Uboldo - Saronno 3-0 (25-23 25-14 25-13)

pubblicato 11 mar 2018, 14:38 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 13 mar 2018, 08:45 ]
- Uboldo, 9 Marzo 2018 - 

Questo venerdì, forti del 3-0 comminato a ETS Caronno, le ragazze della Prima Divisione hanno affrontato Saronno che naviga nelle retrovie della classifica. 


Quando ormai ogni gara può essere determinante, la concentrazione deve restare alta per non incappare in pericolosi scivoloni e Saronno è la squadra giusta per procurarteli, visto che all’andata ci ha tenuto testa offrendo un gioco molto simile al nostro.


Infatti è stato così, e una gara sulla carta semplice si è trasformata in una difficile serata in cui la vittoria di ogni set sembrava in discussione ad ogni punto. Soprattutto il primo set non è stato affrontato con la giusta reattività dalle ragazze di Comelli, una eccessiva tensione in campo ha favorito errori, imprecisioni e punti a favore delle saronnesi. 


Alla fine il risultato è venuto, pulito, 3-0 secco. Ma che fatica!


Comelli ha lasciato poco spazio ai cambi, promuovendo però Ruzza nel primo set e inserendo la coppia Borghi A. e Piazza nel secondo insieme a Poli sul finale del terzo set. 


Il finale di stagione è vicino, l’importanza di non lasciare nulla al caso è fondamentale. Ogni avversario è potenzialmente più forte. Lo scorso anno, con nulla da perdere, superammo Castellanza nella gara di ritorno quando era in testa, e quei punti lasciati a noi gli costarono l’accesso ai playoff. Bisogna far tesoro di quella esperienza e continuare a crederci stando però attenti fino alla fine! 


Venerdì 16 marzo super match contro Oggiona con cui condividiamo la testa della classifica. Ci sarà da divertirsi!


vi aspettiamo ad Oggiona


Questo è l'indirizzo dove giocheremo!!





Comments