News‎ > ‎

1D Campionato: New Volley Uboldo - Futura Volley U19 3-0 (25-16, 25-11, 25-14)

pubblicato 29 ott 2018, 00:22 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 31 ott 2018, 06:29 ]
 - Uboldo, 26 ottobre 2018 - 

Venerdì le nostre ragazze hanno affrontato le giovanissime atlete del futura volley nella terza giornata stagionale. 

Ogni anno le società più blasonate iscrivono in prima divisione squadre di atlete molto inesperte, di 13-14 anni, sfruttando le larghe maglie dei regolamenti della fipav.
Spesso queste gare si concludono in tre set veramente poco giocati e in molti casi le differenze tecniche con le avversarie sono imbarazzanti al punto che diventa pericoloso giocare i propri colpi in modo disinvolto. Se per tali società una partita simile serve a testare l'apprendimento delle atlete, per le altre costituisce un impegno davvero minimale, che viene sfruttato come momento di test per nuovi schemi di gioco o per utilizzare atlete con qualche carenza o poco utilizzate.

Con queste premesse, e lasciando ad altre e più opportune sedi i commenti in merito alle regole, coach Comelli ha predisposto delle formazioni con composizione variabile di giocatrici, che ha proposto nei tre set giocati. Hanno quindi trovato più spazio coloro che nelle precedenti sfide ne avevano avuto meno. Il risultato è stato comunque soddisfacente, non tanto per il punteggio scontato, 3-0 secco, ma perché le ragazze hanno trovato occasione per lavorare sulle intese e sulla concentrazione da tenere quando si viene chiamate in campo a gara iniziata, fatto che nelle prime due gare ha destato il disappunto del tecnico. Non sempre infatti le "subentrate" a set iniziato hanno fatto bene.

Con questo risultato siamo passate temporaneamente in testa con 8 punti in 3 gare. Avanti così.

Venerdì 2 novembre pausa per festività e si torna in campo la settimana successiva.



Comments