News‎ > ‎

1D Campionato: New Volley Uboldo - ETS Caronno Pertusella 3-0 (25-23 25-21 25-21)

pubblicato 9 mar 2018, 05:50 da New Volley Uboldo

- Uboldo, 7 marzo 2018 - 


Mercoledì al Pala Galli si è tenuto il recupero della 13ma giornata del campionato. Sul piatto tre punti pesanti in chiave playoff soprattutto perché le contendenti erano ETS International Caronno Pertusella e New Volley Uboldo, rispettivamente seconda e terza della classifica.


Le ragazze di coach comelli arrivavano a questa gara con la giusta motivazione sia perché da entrambe le società questi match sono considerati dei derby, sia per la posta in palio. A poche gare dalla fine della regular season gli scontri diretti sono determinanti per l'accesso nei playoff


Con i sestetti ottimali, la gara è iniziata nel modo migliore per noi. Rispetto all'andata la concentrazione era al top già dai primi scambi, e in pochi minuti abbiamo accumulato un vantaggio considerevole. Testi ha sfruttato ogni nostra attaccante anche grazie a concrete ricezioni del terzetto Borghi-Pozzi-Brunone, ma è stata soprattutto la battuta a seminare panico nelle avversarie, colte di sorpresa su un fondamentale dove invece erano loro più incisive di noi. Solo sul finale, come spesso ci accade, Caronno ha recuperato, ma non a sufficienza da strappare il set. 1-0.


Nel secondo set la temuta reazione di Caronno non è arrivata, se non a piccoli tratti, dando l'impressione di un gioco un po' scontato e non troppo convinto. Gli attacchi da posto due, a carico del loro ottimo opposto mancino, non trovavano spazio tra le mani del muro di Uboldo, pronto a intercettare ogni palla, mentre la nostra difesa rispondeva ad ogni colpo che superasse tale sbarramento. Anche da posto 4 la situazione era identica con pochi punti conquistati con sicurezza. Di contro noi, gioco rapido e potente, con Pagani decisiva anche da seconda linea, una Pozzi ritrovata e Caprera ispirata, cercavamo il punto su ogni palla. Anche il secondo set si è chiuso a nostro favore e il cammino di Caronno si è ulteriormente complicato. 2-0. Per noi primo punto conquistato e la certezza di poter portare a casa anche di più. 


Il terzo set si è giocato tra una Uboldo determinata e un Caronno che non credeva più nei propri mezzi. Nemmeno qualche cambio ha risollevato le sorti di un match che in ulteriori pochi minuti ha determinato la conquista dei tre punti pieni, 3-0, seppur con una sofferenza da posta 4 nel finale, e il mantenimento della testa della classifica da parte nostra. 3-0.


Match brevissimo, poco più di un'ora e un quarto, che ci pone in testa a pari merito con Oggiona con cui dobbiamo ancora giocare, ma che tiene a distanza Caronno e Albizzate. I giochi sono tutti da fare ma indubbiamente la vittoria fa morale.  


Facciamo un plauso a tutte le ragazze per la determinazione con cui affrontano questo rush finale! La squadra è matura e ha voglia di chiudere in bellezza la stagione che finora è la migliore dall'arrivo di coach comelli sempre più soddisfatto delle sue giocatrici! 44 punti, 17 vittorie e sole 2 sconfitte, peraltro sempre per 3-2 sono un biglietto di presentazione di tutto rispetto verso qualsiasi delle avversarie!!


Già da venerdì 9 marzo, in casa contro Saronno, ogni gara sarà una finale ma anche una festa! Gia, perché un gruppo pronto e carico affronta le gare consapevole dei propri mezzi e questo, vincenti o perdenti, è garanzia di agonismo e divertimento! Che sono i motivi per cui si ama lo sport!


Avanti così 



F.C.



Comments