News‎ > ‎

1D Campionato: Futura Volley Busto - New Volley Uboldo 0-3 (20-25 21-25 7-25)

pubblicato 11 dic 2017, 00:56 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 11 dic 2017, 05:31 ]
- Busto Arsizio, 11 dicembre 2017 - 

Partita mattutina per le nostre ragazze che in clima pre-natalizio, al posto di dedicarsi all'acquisto di regali, hanno preferito affrontare le giovanissime della Futura Volley.

Gara con scarso contenuto tecnico che però, grazie ai tre punti acquisiti piuttosto facilmente, è servita a consolidare, seppur momentaneamente, il primato in classifica. Caronno infatti ha una partita in meno. 

Le ragazze del Futura sono giovanissime, e per questo lodevoli nell'impegno e nelle abilità mostrate. Noi, di contro, abbiamo giocato con un sestetto rimaneggiato, causa assenza dei centrali Caprera e Borghi per indisponibilità. La nostra Beatrice A., promettente under 16, ci ha aiutato a completare la rosa, giocando un set al fianco di Ruzza e Pagani (fuori ruolo per l'occasione).

Considerata la differenza tecnica e tattica tra le due squadre, coach Comelli ha proposto sestetti diversi in tutti e tre i set, cercando un connubio tra l'impiego di chi ha finora giocato poco e chi invece ha avuto più spazio. Con qualche difficoltà dovuta alle intese inevitabilmente meno rodate, i set sono scivolati via con qualche errore di troppo ma comunque senza troppi rischi. Nel terzo set, iniziato in modo simile agli altri due, sul punteggio di 7-7, Pagani ha inanellato una valanga di punti in battuta sfruttando un momento di crisi della ricezione della Futura volley, spegnendo così definitivamente le velleità delle nostre avversarie. 3-0 pulito in un'ora scarsa di gara. 

Godiamoci la testa della classifica e prepariamoci minuziosamente alla partita di chiusura prima delle feste. Forza ragazze! Forza NewVolley!