News‎ > ‎

1D Campionato: Ferno - Sara Assicurazioni 3-0 (25-17 25-20 25-22)

pubblicato 28 feb 2016, 04:57 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 28 feb 2016, 06:39 ]
 - Uboldo 25 febbraio 2016

 Uboldo non passa contro un'avversaria Ferno-menale!!!
 
 Siamo alle solite Uboldo ha un sestetto prestante uno schema valido ma crolla in fondamentali che generano solo punti alle avversarie: il servizio e la ricezione. Si giocano tre set con Ferno perfetta in tutte le occasioni bene in ricezione, palleggiatrice ferma e attacco svizzero! Uboldo si complica la vita con otto servizi sbagliati, quattro attacchi a rete e questo solo primo set, così non và bene. E' presumibile che una scremata agli errori sia un occasione per essere vincenti e questo deve essere fatto in vista del prossimo incontro contro Sacro Cuore li in classifica  sopra di noi.

Primo set: punto al servizio ma è un'illusione Ferno ci asfalta con Romano al servizio e in un attimo siamo 8-4. Non passa un nostro servizio mentre Ferno ci perfora in banda è facile per loro girare in testa 11-9. Sistematicamente il referto quando dà un punto alle Uboldesi si blocca e lavora solo per le avversarie. troppi errori e con una ricezione che mette in rincorsa la palleggiatrice non si vince! Quindici minuti e si chiude a favore di Ferno il primo gioco 25-17.

Secondo set: Sara Assicurazioni con due ace è subito avanti, si gioca un buon volley passa Piazza in diagonali perfette e ora si riceve bene, Morandi mette palle perfette sia alle centrali che in banda, ma è un'illusione ancora Romano (Ferno) al servizio ci fa del male e ci raggiungono 14-13. Da qui in avanti sbagliamo sistematicamente sei servizi e no!!! Così non si gioca non si costruisce nulla, Ferno è già a 20 e noi fermi a 18 dentro Rossetti su Frassine. Brevi scambi ma Rizzi (Ferno) infila tre ace e diamo anche questo set alle avversarie 25-20.

Terzo set: Comelli nervoso va in penality (giallo), ora siamo più reattive si contrasta efficacemente un Ferno al momento più rilassato e quindi più perforabile, bene Piazza ma non importa la nostra difesa ricomincia a sbagliare e ora che siamo in vantaggio 10-12 perdiamo tutto in errori che si potrebbero evitare non siamo lucide, Morandi in due difese limite non ha mani che raccolgono e cade palla a terra, seconda rotazione Ferno è avanti 21-17, bene due attacchi di Pagani a terra. Ferno a 24-21 in time-out si rientra, con attacco di seconda avversario non gestito dal direttore di gara (ma non importa) danno il set alle avversarie 25-22,  è finita la partita e non raccogliamo nulla.

Non c'è stato scampo Ferno ha meritato la vittoria, perfetta in tutte le occasioni mai in difficoltà noi con errori ormai inseriti nel DNA, ma non si demorde prossima gara è valida per la tenuta della classifica, si gioca in casa contro Sacro Cuore ... e tutto è ancora buono per allungare dalla zona play-out .... Forza Ragazze!!


 m@o