News‎ > ‎

1D Campionato Faeber Uboldo - Tradate Volley 0-3 (19-25 10-25 21-25)

pubblicato 11 mar 2014, 14:42 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 11 mar 2014, 14:43 ]
 - Uboldo 7 marzo 2014 

Come da preventivo non si passa contro Tradate, un'avversario che merita la vittoria un sestetto completo in tutti i fondamentali. Comelli tenta di arginare l'avversario e tutto sommato finchè la nostra flebile difesa regge qualche punto si riesce a fare ma non da impensierire l'avversario. 

Primo set in regia Carelli, qui una rotazione di Comelli azzeccata con Pagani in contrasto con la più temibile delle avversarie Marelli, in effetti Tradate non riesce a fuggire anzi pur con una nostra serie di servizi e ricezioni da dimenticare Faeber arriva incollata fino al 17-17, da qui in avanti saltano le valvole e Bellu (Tradate) infila una serie di servizi che gelano il nostro punteggio e perdiamo il set 17-25. 

Secondo set una nostra collezione di errori in ricezione e grosse difficoltà nel recuperare la sfera in palleggio portano Tradate a dominare, in un attimo mettiamo il referto sul 7-17, un abisso sia per la differenza punti sia per la qualità di gioco espresso tra le due contendenti. Si cambia palleggio Morandi su Carelli ma non cambia nulla, Tradate oltre ad avere una prima linea formidabile ha una difesa che non mette mai in crisi il palleggiatore qualunque appoggio è fonte di punti, nulla da fare rimaniamo a 10 e loro chiudono anche questo set. 

Terzo set nessuna illusione dall'altra parte della rete c'è una grande squadra, Carelli fa quello che può ma troppi errori ora anche in attacco, anche su palle facili, già condannano questo set e tutto si risolve in tempi brevi prima rotazione 5-13, lieve rilassamento avversario 15-21, poi la pressione avversaria mette fine alla partita con un 21-25. 

Brave le tradatesi e tanto vale la loro posizione in classifica prime, la prossima gara contro Busto rimandata al 25 marzo, non deve passare inosservata tanto che merita in questa fase l'appellativo della gara più importante di quanto si è fatto ora, la vittoria contro Busto se non altro per il fatto che si porterebbero a casa tre punti metterebbe più tranquillità alla classifica.


attacco di Brunone Sara

Attacco di Sara Brunone

MM