News‎ > ‎

1D Campionato: Castellanzese - New Volley Uboldo 0-3 (17-25 23-25 14-25)

pubblicato 27 feb 2018, 09:22 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 27 feb 2018, 09:28 ]
- Castellanza, 26 febbraio 2018 - 

Questa settimana si gioca di lunedì, grazie alla giostra delle date che ci riserva il calendario di questa stagione.
L'avversaria è Castellanza, squadra che occupa il penultimo posto in classifica, ma non per questo poco temibile. Quando incontri compagini giovani di società blasonate, devi sempre stare attento a non incappare in un passo falso. 
Infatti le giovani atlete sono tutte ben allenate e talentuose; a penalizzare la loro posizione in classifica sono l'elevato numero di errori gratuiti ma se entrano in partita hanno qualità tali da mettere in difficoltà chiunque. 

Comelli entra in campo con un sestetto che comprende Testi in alzata, Piazza come opposto, la coppia di schiacciatrici Pozzi-Brunone e i due centri Ruzza-Borghi A.V. seguite dal libero Borghi. Subito la gara sembra volgersi al meglio, riuscendo a regalare rapidamente un vantaggio via via crescente e rassicurante. I punti alle avversarie arrivano per lo più nel gioco in pallonetto o in palle sporcate dal muro. Si mette in evidenza Piazza per la variabilità degli attacchi e per la solida difesa in posto 1. Pochi minuti e siamo 17-25. 

Nel secondo set Borghi lascia il posto a Basilico nel ruolo di libero mentre Brunone resta in panchina lasciando il campo a Borghi A.
Il gioco non cambia, se non che alcune nostre imprecisioni in ricezione e la conseguente presa di coscienza delle castellanzesi del proprio valore, mantengono incerto il risultato fino al 23-23. Un'errore in battuta delle avversarie e la successiva azione ci portano anche il secondo parziale. 23-25. 

Nel terzo set Comelli ripristina il sestetto iniziale, introducendo Caprera su Borghi A.V. leggermente sofferente ad un piede. La partita prende da subito una piega favorevole come nel primo set, e in un rapido scambio di giocate si arriva alla vittoria per 14-25. La partita è nostra. 

Partita rapida e poco emozionante. Da notare la notevole prestazione di Piazza in tutti i fondamentali. Il gruppo è molto motivato e non ha nessuna intenzione di farsi impensierire da una squadra di bassa classifica. La classifica per ora ci arride ma tutti sappiamo che i giochi devono ancora essere fatti nel valzer degli scontri diretti ma mai come quest'anno le ragazze vogliono vender cara la pelle. 16 gare e due sole sconfitte, peraltro ai vantaggi, parlano chiaro. La New Volley c'è!!!!

Forza ragazze!!