News‎ > ‎

1D Campionato: Angera - Sara Assicurazioni 0-3 (20-25 23-25 17-25)

pubblicato 7 mar 2017, 12:51 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 7 mar 2017, 15:01 ]
 - Angera 6 marzo 2017

 Fermata Angera ora fermeremo Ferno?

Si vince ma quanti servizi sbagliati, un fondamentale che ha regalato troppi punti ad Angera, però si passa con un netto zero-tre. Pericolosa la situazione in panchina ferma Pagani, infortunata Borghi A, assente Basilico e Borghi A.V. rimangono pur valide una serie di titolari di rispetto ma è chiaro che qualche schema d'abitudine salta. Angera tenta il colpaccio nel secondo set, vuoi per i soliti nostri errori al servizio vuoi per una loro capacità di eludere il nostro muro con tocchi corti, nel terzo set sul finale scacco imperiale di Morandi che al servizio flottante firma 7 filotti che chiudono definitivamente la gara!

Primo set: formazione in P2, servizio ben sfruttato dalle avversarie e siamo subito sotto 6-2, Testi deve carburare per prendere in mano il sestetto, l'affiatamento piano piano arriva, ora costruiamo azioni ottime su valide ricezioni di Borghi e Testi comincia a distribuire ottime palle, Brunone bene sulle diagonali, Piazza cerca sempre il lungo linea e azzecca ad ogni sparo un punto, fine prima rotazione e Angera è presa 9-8, servizio di Caprera e si allunga. Angera soffre le nostre parallele e in poco tempo si ribalta il risultato 10-15, se non fosse per la continua isterisi sui servizi forse l'allungo sarebbe stato più vasto ma non è così, regaliamo molto in questo fondamentale diamo 6 punti. Si controlla l'avversario, Angera non riesce a fermare gli attacchi di Caprera e Pozzi, le avversarie sono in difficoltà in ricezione e spesso sono prese in doppia, una situazione che ci porta a fine set senza fatica 20-25.

Secondo set: cambio regia Morandi su Testi e nessuna variazione per le altre titolari, subito errore al servizio si recupera con un missile di Brunone, Si forza con le centrali e Caprera passa, Piazza con palle staccate da rete oggi và a nozze ogni tiro è un punto, Pozzi non viene mai intercettata e sono diagonali pericolose, Angera è in blocco in due occasioni ma per una loro seconda linea lacunosa e spesso in doppia al palleggio ora si apre un vantaggio per Uboldo, ma purtroppo per attimo si distrae, Sara Assicurazioni sente che la partita è controllabile, è facile e paghiamo dazio, Angera con palle corte e due servizi in zona di conflitto ci raggiunge 16-18, pur mantenendo un leggero vantaggio siamo destabilizzate, Ruzza in invasione, Morandi non passa con un cucchiaio, qualche servizio a rete e siamo a 22-23, una situazione non preventivata. Ace di Brunone ma a seguire Angera prende il servizio, scambio sotto rete intenso Morandi porta palla in banda e mettiamo a terra 23-25, bene sono due set vinti.

Terzo set: Garribba in campo su Pozzi, avversario in vantaggio in partenza, vuoi per due nostri servizi sbagliati vuoi per due splendidi muri di Angera e siamo 5-3, si forza sulle bande Brunone spara un missile in diagonale che non viene intercettato, replica Garribba e Angera è presa, ancora in doppia l'avversaria ma noi sbagliamo ancora con due servizi a rete 12-12. Siamo accompagnati dalle avversarie fino al 16-17, qui Morandi nel fondamentale più discusso, il servizio, infila ben 7 flottanti punto e il referto segna 16-24, Angera riprende il servizio per collezionare solo un punto 17-24, basta un attacco nostro perfetto e si chiude il set e la partita, ancora tre punti d'oro in classifica.

Partita a rischio per le numerose assenze, ma è pur vero che la tecnica a prevalso sulle defezioni, a parte il difetto nel fondamentale il servizio, che per ironia ci ha portato anche la gioia della chiusura della partita, oggi era imperativo chiudere con un tre punti in più in classifica, e così è stato, ora si attende e si prepara la partita contro Ferno. per i nostri osservatori Ferno è la squadra più performante del campionato, ecco che la New Volley Uboldo chiede la presenza e il sostegno dei nostri tifosi e più persone verranno a sostenere Uboldo meglio è .... perchè a volte la partita si vince anche in tribuna!!



m@o