News‎ > ‎

1D Campionato: Albizzate - New Volley Uboldo 2-3 (15-25, 25-21, 25-16, 24-26, 9-15)

pubblicato 22 ott 2018, 04:54 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 25 ott 2018, 09:10 ]
 - Uboldo, 19/10/2018 - 

La seconda partita della stagione ufficiale è stata giocata in quel di Albizzate, solita palestra, solite aspettative. In quell'impianto, mai siamo riusciti a vincere. Lo scorso anno abbiamo sperato, ma abbiamo dovuto cedere il passo con un 3-2 a favore delle ragazze di albizzate. 

Quest'anno Albizzate ha cambiato parte dell'organico, ringiovanendolo. Soprattutto si è dotato di un paio di giocatrici dal braccio pesante, e da una rocciosa difesa davvero difficile da cogliere in fallo. Ad aiutare, il solito impianto geodetico, fondo duro e per nulla scivoloso, a parte le aree esterne che invece, causa condensa, fanno effetto acqua-planing a chiunque vi transiti sopra. 

Coach Comelli ha affrontato la gara proseguendo la rotazione delle giocatrici, dando spazio nel sestetto iniziale a Testi, Brunone e il libero Basilico, atlete che non aveva impiegato se non come comparsa, la settimana precedente. Il sestetto così organizzato ha funzionato bene come da aspettativa! Il risultato infatti è stato quello di imbastire una buona partita, giocata su ottimi livelli, ma, come spesso ci capita, condita da un'esagerata quantità di "unforced errors" come direbbero i tennisti, errori cioè non determinati dalla ricerca di un colpo vincente, ma semplicemente..... errori. 

L'andamento del punteggio dei set è stato condizionato da altrettanti momenti di continuità delle due squadre. L'impressione era quella che le due compagini si equivalessero, anche se Uboldo ha giocato piuttosto contratta, al punto che Comelli ha voluto mescolare ulteriormente le carte con l'impiego di Piazza su Pagani, di Morandi su Testi e di Borghi su Basilico nella seconda parte della gara. 

Come una partita equilibrata che si rispetti, il verdetto è arrivato al quinto set, dove l'equilibrio è stato rotto dalla voglia di Uboldo di portare a casa finalmente una vittoria da Albizzate e mantenere il contatto con la testa della classifica. Albizzate non ha avuto la forza di reagire alla pressione delle ospiti e, break dopo break, la distanza si è fatta incolmabile, garantendo a Uboldo di raggiungere in sicurezza la vittoria del match. 

Grazie a tutte le ragazze e a chi ha affrontato la trasferta per venirle a tifare. 

Appuntamento al nostro Pala Galli venerdì 26 ottobre alle ore 21:15 contro le giovani del Futura Volley 

Vi aspettiamo!!!!