News‎ > ‎

1D Campionato: Agorà - New Volley Uboldo 0-3 (18-25, 17-25, 16-25)

pubblicato 10 dic 2018, 02:21 da New Volley Uboldo
 - Uboldo, 7 dicembre 2018 - 

Questa settimana si è tenuta la partita contro Agorà. Nel pre-campionato avevamo già affrontato questa squadra in amichevole e l'impressione fu che si trattasse di una squadra di giovani, ancora tutta da costruire. In effetti quella che abbiamo trovato in campo è l'evoluzione di quel gruppo, finalmente organizzato per sostenere le varie fasi del gioco e portare a casa buone prestazioni. 

Tuttavia non è contro Uboldo che Agorà ha messo in mostra le proprie qualità, o meglio, la differenza tecnica era troppa per sperare di assistere ad una partita alla pari. Il match è scivolato via senza grossi problemi in un'ora di gioco.  

Comelli, per l'occasione, ha messo in campo un sestetto già provato altre volte, con Morandi e Piazza, Ruzza e Borghi A.V., Brunone e Borghi A. e Borghi A. nel ruolo di libero. Con questo sestetto, incluso l'utilizzo della brava Caccia E. nel terzo set, Uboldo ha completato tutta la gara, mentre tutto il resto della squadra è rimasto in panchina a tifare le compagne in campo.

La cronaca del match non ha molto da offrire. Le nostre ragazze sono scese in campo con sicurezza, cercando di non assecondare un gioco piuttosto lento, impostando il proprio rapido e veloce. Specialmente la battuta, dal secondo set, ha creato difficoltà ad Agorà nel fondamentale della ricezione. Con questa complicazione, la loro alzatrice ha dovuto gestire palle molto imprecise, impostando un gioco ulteriormente semplificato, facilitando il nostro compito di contrattaccare in scioltezza. 

E' così che molto rapidamente la gara è arrivata a conclusione, regalandoci l'ottava vittoria e tre punti da apporre in classifica per mantenere a debita distanza le avversarie più temibili.

Prossima gara con Saronno, venerdì 14 dicembre al Pala Galli di Uboldo. 


Vi aspettiamo



Comments