News‎ > ‎

1D - Play Off - Semifinale: New Volley Uboldo Sara Assicurazioni ag. di Saronno - Gorla 3-0 + 3-0

pubblicato 10 mag 2019, 01:27 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 10 mag 2019, 05:07 ]
 - Uboldo, 10 maggio 2019 - 

Si chiude con il passaggio del turno di semifinale anche la sfida con Gorla. Con un doppio 3-0, giocato martedì 7 in casa e giovedì 9 in trasferta, le nostre ragazze portano a casa un risultato prestigiosissimo per loro e per tutta la società. 

Dopo una stagione intensa, con sole quattro gare perse, tre delle quali in concomitanza con il difficile periodo di "riorganizzazione" nel post infortunio del centrale Borghi, è molto bello per il team aver raggiunto questo risultato che fa proseguire il sogno di realizzare il passaggio di categoria. 

Ora, come in tutte le finali, l'esito sarà incerto e bisognerà lottare con il coltello tra i denti contro avversarie che saranno di sicuro di qualità elevata! 

Le ragazze sono molto determinate e a loro deve andare un grosso applauso per la dedizione che hanno verso lo sport!

Tornando alla semifinale contro Gorla, con cui nella gara di ritorno della regular season avevano perso 3-0, le ragazze hanno espresso un livello di gioco e di attenzione importante. L'impiego di Pagani al centro operato da Comelli, pur con una Borghi nuovamente disponibile, ha consentito a Piazza, top-scorer di entrambe le gare, di giocare in continuità come opposto, prendendosi sulle spalle una buona dose di difficili giocate. Testi, chiamata contro Ternate a sopperire all'assenza di Morandi e a gestire le proprie forze, ha distribuito con saggia e matura razione le sue alzate in modo inoppugnabile, favorita anche dall'ottimo libero Borghi finalmente attenta e emotivamente controllata. Il grande lavoro di tattica in battuta, finalmente continua e precisa, ha aperto la strada al disturbo del gioco avversario che una volta esauriti i colpi di attacco rigorosamente da posto 4 e 2, ha mollato di schianto, cedendo il passo al nostro chirurgico gioco al centro. Capitan Pagani concentratissima trascinatrice della truppa, sta ritrovando i colpi che fino a un paio di anni fa facevano esultare il pubblico come solo lei sapeva fare, ritrovandosi di nuovo dominante in questo ruolo affiancata da Caprera. In grande crescita la coppia Brunone - Pozzi, protagoniste di una invidiabile prestazione in ricezione e difesa, e soprattutto finalmente continue nel gioco a rete. 

Chi ha assistito alle gare ha di certo visto un'ottimo spettacolo e un premio dovrebbe essere dato ai supporters uboldesi che con un chiassoso e festoso tifare ha fornito alle ragazze un'ulteriore carica. A tutti loro il meritato applauso da parte delle ragazze e degli allenatori fine gara!

Attendiamo le date della finale. 

State con noi e vi aspettiamo in palestra!!









Comments