News‎ > ‎

1D - Play Off -Quarti di finale: New Volley Uboldo Sara Assicurazioni ag. di Saronno - P.V. Ternate - Don Bosco 3-1 (25-18 22-25 25-14 25-13)

pubblicato 23 apr 2019, 04:05 da New Volley Uboldo   [ aggiornato il 23 apr 2019, 04:39 da Video NewVolleUboldo ]
Uboldo, 23 Aprile 2019 - Giovedì si è giocata gara 1 dei quarti di finale dei play off per la promozione in serie D.
Grande era l'aspettativa per questa partita da parte di entrambe la squadre. Noi, reduci da una stagione grandiosa, solo un pò d'amaro in bocca per infortunio di Alessia V. nella partita clou contro Cislago con conseguente contraccolpo negativo. Le settimane di assestamento e le relative partite difficili, ci hanno tolto la possibilità di primeggiare nel nostro girone e lottare per il passaggio diretto in serie D.
Ternate, invece, molto carica e determinata a ben figurare nella prima partita fuori casa in cerca di una buona prestazione o magari della vittoria. 
Uboldo parte un pò contratta, un sestetto abbastanza rodato con la neolaureata Melissa in regia, Chiara bloccata da una lombo sciatalgia.
L'inizio è a nostro favore ma, la tensione e la buona prestazione di Ternate, rendono il primo set alquanto combattuto. Alla fine vinciamo 25-18.
Il secondo set vede Ternate mettere in campo grinta e voglia di recuperare il momentaneo svantaggio, mentre Uboldo, non in grandissimo spolvero, fatica con le proprie imprecisioni ed errori a tenere il passo dell'avversaria. Battute sbagliate, attacchi scontati, difese approssimate. Risultato: 22 -25 e siamo in parità 1-1.
Da qui, svegliandosi come da una colossale dormita, Uboldo rinasce. Nei successivi due set prende in mano le redini della gara rifilando parziali importanti a Ternate, che ha cede di schianto non concretizzando più nessuno dei propri colpi.
Risultato finale 3 - 1 per Uboldo.

Venerdì 26 Aprile ore 21,00 a Ternate ci sarà la gara di ritorno. Sarà un'altra bella partita, con l'auspicio di un altro risultato positivo. Avanti così!



















Comments