News‎ > ‎

1D - Play Off - Finale: Gorla - New Volley Uboldo Sara Assicurazioni ag. di Saronno (3-1, 1-3, 2-3)

pubblicato 29 mag 2019, 08:46 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 29 mag 2019, 12:52 ]
 - Gorla, 28 maggio 2019 - 

E' con un tripudio di cori festosi, applausi eccitati, trombettate da stadio che il pubblico dei fedelissimi sostenitori uboldesi ha accompagnato il fischio finale dell'arbitro di gara 3 della finale dei play off per il passaggio in serie D. Il campo ha stilato il suo giusto verdetto con il più classico dei 3-2, fermando il punteggio sul 13-15 a favore delle nostre meravigliose ragazze!

Abbracci, lacrime, sorrisi, strette di mano, giri di campo, ringraziamenti al pubblico e tante altre manifestazioni emozionanti si sono succedute nei minuti successivi alla vittoria sudatissima da parte delle ragazze e dello staff tecnico della nostra ..... diciamolo ..... neo SERIE D!

E poi l'ovazione del pubblico, il saluto alle atlete, le foto, la lenta uscita di scena delle avversarie, degne e bravissime rivali delle nostre beniamine, accompagnate dalla disperazione della sconfitta e dal loro mesto coach che forse aveva prefigurato una facile passerella in vetrina delle sue campionesse (e che bravura!) nello scontro finale in casa. 

Uboldo quest'anno però aveva cuore, aveva passione, aveva tecnica ma anche consapevolezza dei propri mezzi, perchè solo così si passa in un duro campionato come la prima divisione varesina, dove anche vincere un girone non è garanzia di passaggio. Tre sole sconfitte nella regular season, due sole sconfitte nei playoff, un treno che è partito come il coach aveva richiesto già un'anno fa, a giugno, durante la riunione finale, con la certezza di allenarsi e giocare per il passaggio, e non più con lo scaramantico timore di salvarci il prima possibile. 

Capitan Pagani, Pozzi, Brunone, Borghi A., Caccia, Morandi, Testi, Piazza, Borghi A.V., Caprera, Ruzza, Borghi A. e Basilico sono le nostre 13 campionesse,

A loro vanno tanti applausi quante sono le ore di allenamento che hanno dedicato a questa emozionante conquista sportiva che rimarrà per sempre nei loro cuori. A loro un grazie!

E come non applaudire tutti i sostenitori che hanno sostenuto il team in ogni gara, casalinga o in trasferta? è anche grazie a loro che le ragazze hanno messo le ali. 

Ora tocca lavorare duro per allinearsi al nuovo livello richiesto per la nuova categoria. Una crescita mentale e tecnica che siamo sicuri che le ragazze accetteranno di fare per arrivare preparate! Forza New Volley






Comments