News‎ > ‎

1D - Campionato: Uyba Futura Giovani - Sara Assicurazioni 2-3 (10-25 17-25 25-15 25-19 10-15)

pubblicato 13 gen 2015, 09:33 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 17 gen 2015, 02:43 ]
 Busto Arsizio 12 gennaio 2015
 
Sara Assicurazioni inizio scorrevole diventa improbabile termina con vittoria agevole!!

Si gioca a Busto in sequenza all'ultima di venerdì, una situazione che non lascia tempo a riflessioni ne al recupero fisico, si parte alla grande complice anche di un avversario disorientato e distratto un attimo per vincere i due set iniziali, le Bustocche recuperano e pareggiano per via di un Uboldo irriconoscibile, Sarà Assicurazioni recupera nel quinto, purtroppo conquistano solo due punti ma si poteva fare di meglio, ora si attende l'esito dello scontro diretto tra e Albizzate e Orago e da osservare la sfida di Pro Patria contro Ferno un motivo per valutare, in termini di punti, che solidità dare alla nostra seconda posizione. 
 
Primo set: Uboldo aggressiva le avversarie deragliano in tutti i fondamentali non riescono a portare palla alla palleggiatrice, Brunone al servizio costringe Busto al time-out sul 1-5 Uboldo ma arriva a 2-11 per lasciare il  punto alle avversarie. Si continua a giocare in relax e in 17 minuti di chiude un set facile 10-25.

Secondo set: all. Comelli non cambia la rotazione mentre Busto inserisce Pirola su Dacio invertendo l'opposto. Morandi non passa al primo servizio è Busto vola subito a 3-0. No problem è ancora Brunone a forzare il servizio e sono punti si sorpassa siamo 3-7, Futura è comunque più prestante, raccoglie punti ma non preoccupa cap. Ferrario e socie, prima rotazione tranquille e da dominanti 7-16. Due attacchi a rete è un servizio out avversario favoriscono le uboldesi si vola a 13-21. Busto è in difficoltà noi sforziamo sulle bande e con Pagani al centro e anche questo set è nostro 17-25.

Terzo set: ancora a formazione iniziale mentre Busto modifica leggermente il sestetto, Sara Assicurazioni ora è in difficoltà più che altro per un calo di grinta mentre l'avversario pur non esprimendo un volley di qualità approfitta della situazione, prima rotazione 17-7 siamo condannati si recupera ma non c'è grinta lasciamo questo penoso set al nemico 25-15.

Quarto set: teniamo fino alla prima rotazione 9-9 poi manchiamo di precisione su attacchi elementari, disastrose nelle coperture e lasciamo al palleggiatore avversario la possibilità di beffare la nostra prima linea con tocchi corti sempre a terra. Si insegue sempre, primo avviso arbitrale un giallo per proteste ma non basta, Morandi non le manda a dire all'arbitro e prende un rosso 14-12. Non siamo lontane ma sbagliano appoggi e attacchi che in altre occasione avrebbero risolto qualsiasi conflitto, insomma non sta funzionando nulla a nostro favore e le avversarie fanno punti solo ..... sulle bande! Busto pareggia 25-19 si va tie-break.

Quinto set: Sara Assicurazioni si sveglia e non perdona nulla, precisa in tutto allunga si va al cambio campo con un bellissimo 2-8. Ora diventa più facile non si sbaglia nulla anche se Busto recupera qualche punto le fermiamo a 10 complice anche il turno al servizio di Marsili, finalmente chiudiamo una partita con due punti in cassaforte, continuiamo a rimanere nell'area play-off e questo a prescindere dai risultati delle dirette avversarie ed inseguitrici.

All. Comelli ha due settimane per preparare la prossima sfida in casa contro Fagnano, una sfida che non deve fare vacillare la nostra posizione forte anche, per l'occasione, delle sfide dirette delle nostre più pericolose e vicine di classifica. Oggi nonostante gli elogi della vittoria è da sottolineare la mancata occasione di conquistare il risultato pieno, quindi portiamo a casa questa svista con l'impegno di non ripetere la prestazione del terzo e quarto set.
 
 
                           
 
 
 MPV #15 Martina Pagani Centrale                                                   recorded game 
 
 
MM