News‎ > ‎

1D - Campionato Faeber Uboldo - U.S. Marnatese 0-3 (17-25 16-25 22-25)

pubblicato 24 mar 2014, 14:43 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 24 mar 2014, 14:48 ]
- uboldo 21 marzo 2014


 Niente di buono contro Marnate, la speranza di ottenere almeno un punto salva classifica naufraga già al primo set. Uboldo soffre in seconda linea, questa patologia inguaribile ci porta al confine di una classifica molto pericolosa, chiaro e scontato che le ultime due partite debbano sfornare punti altrimenti entriamo nei play-out e questo è da evitare.

Si parte bene, Marnate non entra in partita e Faeber tutto sommato gioca un buon volley, si ruba il servizio e Carelli stacca un 4-0, si fanno pochi errori e nulla regaliamo a Marnate. Siamo a metà set due attacchi di Uboldo out e Marnate allunga a 14-17. Un po’ di fortuna alle avversarie e qualche pecca sia a muro che in diagonale della nostra prima linea e Marnate aggiunge punti al referto. Peccato non si muove il tabellone mentre l’avversario in banda con cap. Mapelli chiude un set che forse si poteva vincere.

Secondo set giriamo alla prima rotazione in pareggio ma già si nota un netto predominio Marnatese sulle bande e, non da poco, sfoderano una difesa che non fa cadere una palla. Bene le nostre centrali ma non basta 16-22. Cambio Morandi su Carelli ma ancora Mapelli a mettere punti a Marnate, due difese nostre da dimenticare danno il secondo set alle avversarie.

Terzo set Marnate punta tutto sulle bande, noi non riusciamo a fermare questo schema, Pagani e Frassine bene al centro ma non basta il nostro problema è e rimane la seconda linea quello che Marnate nella loro normalità recuperano a noi cade a terra. Set lungo otto cambi, tre time-out, sei controlli formazione ma Marnate non si scompone lucida in ogni azione, siamo comunque in gara 13-17. Faeber non chiude due attacchi e passano due muri, per Marnate è fatta e chiude il set con un 22-25 .

Martedì 25 marzo si recupera la gara contro Busto, dobbiamo mettere un gap almeno di quattro punti in quanto proprio questa squadra è a soli due punti sotto di noi quindi nessun calcolo serve tassativamente una vittoria ….. 


Carelli Ilaria al servizio.


MM