News‎ > ‎

1D - Campionato: Faeber Uboldo - Infocom Samarate 3-1 (25-19 22-25 25-17-25-17)

pubblicato 22 feb 2014, 08:28 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 24 feb 2014, 08:49 ]
- Uboldo 21 febbraio 2014
 
Ancora una vittoria, tre punti d'oro per la classifica e Uboldo è in coda ai play-off però le partite che contano sono ancora da venire.
Contro Infocom le uboldesi hanno giocato una partita accettabile e simile alla precedente: primo set vinto in maniera non esaltante, Uboldo in affanno cede al secondo, nel terzo si accellera a metà del gioco e si vince quarto l'avversario esce di strada e non rientra e uboldo vince la partita, tutto in 95 minuti per confezionare 97 punti e siamo a -2 dai play-off!!!
 
Primo set non male peccato che in referto Infocom sia arrivata a 19 si poteva tenerle più sotto, buona la ricezione con Befumo Simona e Legani tanto che in regia Carelli non appoggia quasi mai in ricorsa, in attacco qualche sbavatura di Pagani non pregiudica l’assetto mentre in prima linea efficace in tutti i fondamentali la prestazione di Legnani Silvia sia a muro, in copertura che in azioni d’attacco, chirurgica Galeazzi sulle parallele. Chiudiamo il set da manuale con un Infocom in affanno dove le è difficile costruire fasi d’attacco e con problemi a muro.

Secondo set: un set nostro? Insomma Infocom è pur sempre l’ultima in classifica ma troppi errori al servizio condannano il risultato. Dentro Carelli e Caprera cambia su Pagani. Si parte male Time-out Comelli già sul 4-8 si rientra e si sbaglia, Morandi su Carelli al 2-9 ma non si riceve e si continua a floppare al servizio. Infocom è sempre avanti per nostri errori così si continua fino al time-out di Infocom, siamo 20-19, si rientra per sbagliare ancora un servizio, richiama il time-out Faeber sul 22-23 si può fare ma un altro servizio out e un attacco di Caprera fuori campo regalano il set alle samaratesi.

Terzo set: torna in regia Morandi e Caprera su Pagani, grosso errore di Infocom, sulla formazione base, dove Galuzzi (Infocom) al palleggio avrà di fronte, per tutto il set, le nostre centrali Caprera e Frassine. Si parte con tre errori al servizio e siamo 2-5 ed è Infocom a passare alla prima rotazione 8-9 e sarà sempre davanti fino al 14-15 da qui in avanti Morandi forza sulle bande con Ferrario e da seconda linea in pipe con Galeazzi e si vola al 20-15, Infocom non esiste tenta due cambi, ottima Ferrario e Frassine copre a muro firmando anche l’ultimo punto su ricezione lunga di Samarate, e siamo 25-17 molto bene!

Quarto set: Morandi in jump-flot, +8 punti, non permette a Infocom nessuna costruzione d’attacco anche se Samarate in time-out 7-1 vuole spezzare il servizio alla palleggiatrice, si riprende con Caprera splendida a muro Uboldo firma subito il set e siamo 8-1, Galeazzi infierisce e porta a referto a 12-2 splendido. Uboldo si rilassa e controlla ma permette un lieve recupero della avversarie e giriamo al 18-11, ottimo l'impegno del nostro libero Befumo, sempre sotto controllo la partita  da parte delle uboldesi. Time-out Comelli sulla ripresa di Infocom 16-11 si avanza con l’avversaria che diventa più performante in ricezione ma non si conclude la seconda rotazione perché chiude il set-partita a muro “SLIPPO-Pagani” e tre punti in classifica che ci portano a soli due punti dai play-off ma non illudiamoci venerdi prossimo c’è l' Oggiona!! Tutto in mano a Comelli per la prossima e dificilissima partita, eliminiamo il problema servizio che oggi ha regalato ad Infocom 25 punti ed evitiamo ogni tipo di rilassamento come Uboldo ha fatto nell'ultima parte del quarto set, e ci vediamo venerdi 28 febbraio per il ritorno Faeber-Oggiona!! 

 
 
 
linea di difesa: Galeazzi, Borghi e Legnani
 
 
 
MM
Comments