News‎ > ‎

1D Campionato: Pro Patria Busto - New Volley Uboldo 0-3 (14-25 18-25 19-25)

pubblicato 8 apr 2018, 23:50 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 9 apr 2018, 03:06 ]
- Busto Arsizio, 6 aprile 2018 - 

Partita delicata per le nostre ragazze della Prima. Penultima giornata della stagione, si gioca contro Pro Patria Busto. A noi servono tutti e tre i punti, per sperare nel passo falso di Oggiona (+1) e per tenere dietro il Caronno (-2).

Busto non è squadra che quest'anno ci ha mai impensierito, ma la possibilità che ha di attingere a sorpresa dal serbatoio delle unders impegnate in serie D, rende sempre imprevedibile scontrarsi contro questo team. 

Infatti, causa alcuni infortuni delle ultime gare, venerdì hanno schierato due giovani del campionato regionale, che tuttavia non hanno fatto la differenza se non nel riscaldamento dove hanno sfoggiato colpi notevoli. 

Le nostre ragazze hanno giocato con il freno tirato (qualcuna ha già la testa ai playoff??), specie nella prima parte dei set, dove alcune imprecisioni e imbarazzanti errori per una squadra proiettata al playoff hanno tenuto il pubblico e il coach in moderata agitazione. 

Tutto poi si è concluso come doveva, 3-0 secco, ma è difficile tenere motivate le ragazze contro il rischio che lasciare un punto ORA equivarrebbe complicarci la vita DOMANI!

Da segnalare la buona prestazione delle bande, con Alessia Borghi in crescita, così come dei centrali al lavoro per migliorare il fondamentale del muro e incrementare le percentuali realizzative in fase break. 

Ora la matematica ci arride e SIAMO UFFICIALMENTE nei PLAYOFF!!!
La posizione sarà definita venerdì con l'ultima gara della regular season

Storico risultato per Uboldo, che dalla metà dei lontani anni '90 non partecipa ad un campionato regionale e che nel nuovo millennio mai ha raggiunto in prima divisione la possibilità di giocarsi le proprie chance per l'accesso alla serie D!

Tutti invitati venerdì 13 aprile al palazzetto di via Ceriani!!





Comments