News

NEWS dalle nostre squadre di categoria

Elenco di tutte le news riguardanti la nostra attività!!
Tieniti aggiornato!!

Vai all'archivio news

Settembre si parte!!

pubblicato 31 lug 2019, 12:16 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 31 lug 2019, 12:19 ]

 - Uboldo 31 luglio 2019

it starts on 2 September

 Avvio ufficiale 2 settembre, è questa la data in cui tutte le squadre inizieranno ufficialmente gli allenamenti anche se qualche preriscaldamento verrà preso in considerazione nelle giornate di fine agosto vedi le giovanili.

Sarà proprio il 2 settembre ad identificare le varie formazioni e l'inizio dell'affinamento dei ruoli che, con l'aiuto di amichevoli, permetteranno di consolidare e affiatare le formazioni poi chiamate a giocare.

Non essendoci state migrazioni di atlete in altre società e peraltro l'arrivo di nuove atlete è stato cosi flebile ma di valore già si possono preventivare, per ogni campionato, delle previsioni certe: le nostre squadre saranno protagoniste sia per valore tecnico sia per la struttura che le gestisce.

Alle atlete e allo staff tutto la redazione augura il meglio!!






Accordo Uboldo- Uyba Busto A. per la prelazione atlete

pubblicato 15 lug 2019, 10:14 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 12 ago 2019, 10:26 ]

 - Uboldo 15 luglio 2019

New Volley Uboldo una società che naviga con forze autoctone con nessuna influenza esterna, una società che rasenta lo zero percentuale per quanto riguarda l’esodo di atlete verso altri club, una società che porta nelle gare più personale indiretto che atlete, una società straordinaria che ad alcuni non è passata inosservata!

Ora assieme ad altri club ma unica squadra Varesina si ufficializza un accordo con la Uyba di Busto Arsizio, l'obbiettivo è unico e primario la prelazione sulle atlete sia nel dare che avere, un passo importante che non può essere realizzato se non si ha un solido background tecnico alle spalle, l'accordo non altera la stabilità dirigenziale e tecnica della nostra società che proseguirà il suo normale cammino di avvicinamento ai campionati con le proprie forze.

A noi a Busto e a tutte affiliate si augura un sereno campionato



 m@o

Serie D: Martina Radrizzani schiacciatrice in part-time!

pubblicato 11 lug 2019, 12:15 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 11 lug 2019, 12:16 ]

 - Uboldo 11 luglio 2019

Ancora un acquisto in casa New Volley Uboldo, è Martina Radrizzani contradaiola uboldese ex serie C, Martina un martello disponibile in part-time a seconda delle necessità, ma sicuramente sempre in gara, un’impegno confermato per un’esperta che solidificherà il team di all. Gaviraghi.

Martina già presente negli ultimi nostri allenamenti è una nostra “vecchia” conoscenza per essere stata una nostra atleta, ne apprezziamo la serietà, la tecnica la grinta la voglia di dare il meglio.

Ben tornata Martina.

Risultati immagini per martina radrizzani volley

 Martina Radrizzani (foto archivio Pall. Saronno)


All. Comelli "ri-messo" in panchina

pubblicato 6 lug 2019, 06:58 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 7 lug 2019, 02:50 ]

 - Uboldo 6 luglio 2019

 All. Comelli in under16 e tecnico anche della neo-seconda divisione, con dir. Tenconi e Sironi a gestire l’organizzazione dei due team, così si completa il lay-out delle squadre serbatoio giovanile della New Volley Uboldo, queste abbinate alla seconda divisione allenata da Daniel Artuso ecco che ora la New Volley Uboldo avrà che dire in campionato.

Con questo lay-out e l’interazione di all. Radrizzani per un dialogo più stretto con la serie D di Gaviraghi, ora ogni porta è aperta per far salire di categoria le eventuali atlete meritevoli e motivate.

…. E non è finita!



 all. Franco Comelli

 m@o

Serie D dalla Koble un libero da tenere occupato!!

pubblicato 2 lug 2019, 09:52 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 2 lug 2019, 09:58 ]

 - Uboldo 2 luglio 2019

Non c'è tempo da perdere si prova si cerca e dalla serie D della Koble si presenta per un allenamento-test Nicole Lascala ruolo libero.
Quattro tocchi due difese, un fondamentale perfetto nel bagher, una presenza su ogni palla la facilità di essere in appoggio ovunque e qui non c'è dubbio, ne per la dirigenza ne tanto meno ma sopratutto per all. Marco, Nicole è confermata.

Primo acquisto lampo fatto! Ad una nostra serie D intercambiabile un libero come Nicole può solo alzare l'asticella del rendimento e non è finita, sono in corso ancora trattative di livello alto sempre nell'ottica di non avere nessun sestetto titolare ma un team intercambiabile, state collegati che a breve ci saranno nuove e interessanti news.




M@O

Ufficiale all. Franco Comelli lascia la prima squadra

pubblicato 27 giu 2019, 13:39 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 27 giu 2019, 14:01 ]

 - Uboldo 27 giugno 2019

È ufficiale all. Franco Comelli non sarà l’allenatore della nostra prima squadra per il prossimo anno, lascia per una sua decisione dettata da motivi personali che non avrebbero potuto garantire la costante presenza, in tutte le gare di campionato, il consiglio direttivo accetta la sua decisione e di comune accordo il nostro Franco resterà ancora un tecnico della New Volley Uboldo.

All. Franco Comelli entra così nella storia della nostra società, nella memoria dello sport Uboldese, lascia a campionato vinto, per le emozioni che ci ha regalato, le sofferenze le gioie, le maledizioni prese e l’ammirazione ricevute dei nostri tifosi, non ultimo l’attaccamento ai principi dettati dalla nostra società danno per scontato che tale allenatore dalla New Volley Uboldo …… non esce!!

E’ proprio coach Franco a strappare un promessa alla società per dare una continuità alle varie fasi positive che quest'anno abbiamo conquistato, e la società ha subito mantenuto la parola data, il nuovo allenatore della prima squadra è uno dei più appetibili che il mercato poteva offrire, bastano due dati all. Gaviraghi (ndr. nuovo allenatore serie D) arriva a Uboldo nientemeno che preso dalla Uyba già tecnico collaboratore in serie A1, un regalo a Comelli un riconoscimento ai nostri tifosi una garanzia per le nostre atlete.

All. Gaviraghi Marco  ben arrivato nel nostro club, il team New Volley Uboldo le atlete tutte i tifosi augurano al neo-allenatore un buon lavoro 


 All. Gaviraghi Marco official series D


Standing Ovation per la Promozione in serie D

pubblicato 8 giu 2019, 04:06 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 8 giu 2019, 04:45 ]


 - Uboldo, 7 giugno 2019 - 

La promozione in serie D dovrebbe essere solo un lontano ricordo ma, mentre scrivo queste poche righe, rivivo quelle emozioni a fior di pelle o a fior di palle visto il contesto, i brividi e la scarica di adrenalina ripercorrono ogni centimetro del mio corpo fino ai nove metri riportando la memoria al campo di battaglia gorlese, terra di conquista del titolo.
La Standing Ovation è tutta per Coach Comelli che, vestiti i panni del supereroe ha saputo condurre questo superlativo Squadrone composto da semplici quanto fantastiche ragazze, orgogliosamente over 16, fino alla conquista di questo prestigioso traguardo affrontando sempre a testa alta tutte le difficoltà sul campo ma anche fuori, per l’ultima partita.
Quando si dice vinca il migliore.... in questo caso così è stato.
Siamo STRAFELICI per i tre sognatori, in diapositiva, tra di loro scorgiamo i fondatori di questa società che, da troppo tempo, come si evince la loro tinta fresca di coiffeur, aspettavano la realizzazione del sogno nel cassetto.
Seduti, come ad una fermata, in attesa dell’autobus regionale della Linea D che sembra non passare mai, lo scorso anno lo avevano perso per un soffio, arrivando in ritardo a scuola e per questo erano stati rimandati a settembre, ma oggi tutto è diverso, il bus è stato preso al volo, in tempo per arrivare ad aprire quel cassetto e veder realizzato il granDe sogno.
Il tutto a coronamento di un esaltante stagione per la nostra società che ha visto tutte le squadre “nostrane” ad altissimo livello, la conferma di categoria per la seconda divisione, la promozione della terza divisione alla categoria superiore con il raggiungimento finale provinciale alla prima stagione, under 16 approdata alla terza fase del campionato, under 13 arrivata alla seconda fase del campionato ed i vari successi del minivolley.
COMPLIMENTI a tutte le atlete, allenatori e staff, per la NEW VOLLEY UBOLDO è stata una stagione esaltante, un ringraziamento agli sponsor per il sostegno ed ultimo ma non ultimo, il settimo giocatore in campo i nostri supporter con il loro GRANDE TIFO!!!
Ragazze rimanete con i piedi per terra, continuate a divertirvi e farci divertire ed emozionare, per noi, lo Sport che amiamo è tutto qui.

Concludiamo con un invito dei tifosi ai brizzolati in foto:
NON SMETTETE MAI DI CREDERCI E CONTINUATE A FARCI SOGNARE!!

                 #staisereno                  GRAZIE D CUORE


Mila&SIRO

1D - Play Off - Finale: Gorla - New Volley Uboldo Sara Assicurazioni ag. di Saronno (3-1, 1-3, 2-3)

pubblicato 29 mag 2019, 08:46 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 29 mag 2019, 12:52 ]

 - Gorla, 28 maggio 2019 - 

E' con un tripudio di cori festosi, applausi eccitati, trombettate da stadio che il pubblico dei fedelissimi sostenitori uboldesi ha accompagnato il fischio finale dell'arbitro di gara 3 della finale dei play off per il passaggio in serie D. Il campo ha stilato il suo giusto verdetto con il più classico dei 3-2, fermando il punteggio sul 13-15 a favore delle nostre meravigliose ragazze!

Abbracci, lacrime, sorrisi, strette di mano, giri di campo, ringraziamenti al pubblico e tante altre manifestazioni emozionanti si sono succedute nei minuti successivi alla vittoria sudatissima da parte delle ragazze e dello staff tecnico della nostra ..... diciamolo ..... neo SERIE D!

E poi l'ovazione del pubblico, il saluto alle atlete, le foto, la lenta uscita di scena delle avversarie, degne e bravissime rivali delle nostre beniamine, accompagnate dalla disperazione della sconfitta e dal loro mesto coach che forse aveva prefigurato una facile passerella in vetrina delle sue campionesse (e che bravura!) nello scontro finale in casa. 

Uboldo quest'anno però aveva cuore, aveva passione, aveva tecnica ma anche consapevolezza dei propri mezzi, perchè solo così si passa in un duro campionato come la prima divisione varesina, dove anche vincere un girone non è garanzia di passaggio. Tre sole sconfitte nella regular season, due sole sconfitte nei playoff, un treno che è partito come il coach aveva richiesto già un'anno fa, a giugno, durante la riunione finale, con la certezza di allenarsi e giocare per il passaggio, e non più con lo scaramantico timore di salvarci il prima possibile. 

Capitan Pagani, Pozzi, Brunone, Borghi A., Caccia, Morandi, Testi, Piazza, Borghi A.V., Caprera, Ruzza, Borghi A. e Basilico sono le nostre 13 campionesse,

A loro vanno tanti applausi quante sono le ore di allenamento che hanno dedicato a questa emozionante conquista sportiva che rimarrà per sempre nei loro cuori. A loro un grazie!

E come non applaudire tutti i sostenitori che hanno sostenuto il team in ogni gara, casalinga o in trasferta? è anche grazie a loro che le ragazze hanno messo le ali. 

Ora tocca lavorare duro per allinearsi al nuovo livello richiesto per la nuova categoria. Una crescita mentale e tecnica che siamo sicuri che le ragazze accetteranno di fare per arrivare preparate! Forza New Volley






2D Campionato: New Volley Uboldo Citroen Dalma - Gobbo Allestimenti Castellanza Nera 3-0 (25-21 25-10 25-13)

pubblicato 19 mag 2019, 03:32 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 19 mag 2019, 04:15 ]


 - Uboldo, 10 maggio 2019 - 

Il campionato è terminato...
È arrivata al porto di destinazione la nave con a bordo tutto il nostro team della Seconda Divisione sotto l’attento sguardo del Big Ammiraglio Charly, comandante della “The Ball Boat”
Facciamo i complimenti ed un grande applauso a tutte le ragazze, al Coach Daniel che, con il compagno di merende Luca, ha saputo traghettare la squadra fino al porto sicuro della permanenza in seconda categoria.
Con il bastimento salpato ad inizio novembre, dello scorso anno, abbiamo navigato in acque calme per un lungo periodo, per poi incontrare un agitatissimo mare in burrasca nel quale abbiamo rischiato più volte di naufragare.
Le nostre beniamine sono rimaste aggrappate con le unghie e con i denti alle scialuppe di salvataggio riuscendo a risalire a bordo sul finale ed ora eccole sbarcare in porto.
Bravissime, i meritatissimi complimenti di tutta la New Volley Uboldo sono tutti per Voi!

1 set
Schierato in campo un rodato equipaggio, partiamo ricevendo la palla ed il primo punto è nostro.
Nel primo tratto di navigazione, alti e bassi con sorpassi e ri-sorpassi ci portano alla prima virata in svantaggio, 8-11.
A questo punto il Coach chiama il time-out per ricordare alle atlete l’alta “posta” in gioco.
Una bella serie di attacchi, controbilanciati da errori al servizio, non ci permettono di superare le avversarie che chiudono in vantaggio anche la seconda tornata, 17-18.
Le nostre atlete sono comunque “francobollate” alle castellanzesi e con un colpo di remi sul sul finale accedono per prime in porto, 25-21

2 set
Si affronteranno gli stessi equipaggi iniziali, il fischio d’inizio ci vede al lancio, subito intercettato e messo a terra nella nostra fetta di campo, il primo punto è per il Gobbo.
Ma ripresa la sfera tra le mani, le atlete della New Volley dimostrano subito di che pasta sono fatte, creano un moto ondoso difficile da contrastare, dalla panca avversaria si lancia un salvagente in campo con un cambio sul 13-2 ma non basterà.
Poche volte lasciamo la palla alle avversarie e, sempre per un solo punto.
Giro di boa sul 20-7, ancora pochi scambi e set chiuso, 25-10.

3 set
Il Coach Daniel effettua un solo cambio al centro e siamo pronti per salpare.
Buona la partenza, il primo tratto di navigazione fila liscio come l’olio, ed invertiamo la rotta sul 15-7.
Sul 18-9 è la volta di un cambio in fuori mano, l’assetto della squadra non cambia, ancora poche miglia di navigazione per arrivare in porto, più veloci di una “raccomandata”, con un risultato di 25-13.

Prima di quest’ultima gara, le ragazze avevano affrontato la lunga e difficile trasferta a San Macario per la sfida con Infocom ed il sudato punto sottratto alle avversarie è stato provvidenziale per il finale di campionato ci ha fatto risalire la corrente conquistando ben due posizioni, tutto ciò ci ha fatto abbandonare definitivamente la zona retrocessione e, balzando davanti anche alla diretta avversaria Infocom, facciamo nostra la settima posizione garantendoci così la permanenza in Seconda Divisione.
Per chi, come me, non ha assistito alla partita di San Macario, questo è il resoconto della tiratissima partita, chiusa al tie-break, con litri di sudore versati, buona “navigazione”:
Infocom - New Volley Uboldo Citroen Dalma 3-2 (25-19 25-23 24-26 28-30 15-9)

Grandissime soddisfazioni da questo gruppo, le ragazze sono molto affiatate e nonostante gli infortuni durante la stagione hanno saputo salvare la permanenza in questa categoria dove erano arrivate da neo-promosse.
Il Coach Daniel ha guidato, nonostante tutte le difficoltà, con grande maestria questo gruppo fino al risultato desiderato nonostante in società sia impegnato su più fronti, ricordiamo che con le giovani della Under 13 ha raggiunto la seconda fase alla prima stagione.
Un ringraziamento a Luca, un dirigente, di spessore, sempre presente.
Questa volta un applauso lo facciamo noi a tutti i Tifosi per l’appoggio morale alla squadra.
Ultimo, ma non ultimo, un particolare ringraziamento allo sponsor CITROEN DALMA senza il loro supporto, non avremmo potuto vivere le scariche di adrenalina e lo spettacolo messo in campo dalle nostre beniamine!

A nome della NEW VOLLEY UBOLDO ringrazio, per la pazienza, tutti i lettori di queste improvvisate righe, tutte palle, di un articolista anonimo!

P.S.: sto cercando di smettere....

Alla prossima stagione...

Mila&SIRO

1D - Play Off - Semifinale: New Volley Uboldo Sara Assicurazioni ag. di Saronno - Gorla 3-0 + 3-0

pubblicato 10 mag 2019, 01:27 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 10 mag 2019, 05:07 ]

 - Uboldo, 10 maggio 2019 - 

Si chiude con il passaggio del turno di semifinale anche la sfida con Gorla. Con un doppio 3-0, giocato martedì 7 in casa e giovedì 9 in trasferta, le nostre ragazze portano a casa un risultato prestigiosissimo per loro e per tutta la società. 

Dopo una stagione intensa, con sole quattro gare perse, tre delle quali in concomitanza con il difficile periodo di "riorganizzazione" nel post infortunio del centrale Borghi, è molto bello per il team aver raggiunto questo risultato che fa proseguire il sogno di realizzare il passaggio di categoria. 

Ora, come in tutte le finali, l'esito sarà incerto e bisognerà lottare con il coltello tra i denti contro avversarie che saranno di sicuro di qualità elevata! 

Le ragazze sono molto determinate e a loro deve andare un grosso applauso per la dedizione che hanno verso lo sport!

Tornando alla semifinale contro Gorla, con cui nella gara di ritorno della regular season avevano perso 3-0, le ragazze hanno espresso un livello di gioco e di attenzione importante. L'impiego di Pagani al centro operato da Comelli, pur con una Borghi nuovamente disponibile, ha consentito a Piazza, top-scorer di entrambe le gare, di giocare in continuità come opposto, prendendosi sulle spalle una buona dose di difficili giocate. Testi, chiamata contro Ternate a sopperire all'assenza di Morandi e a gestire le proprie forze, ha distribuito con saggia e matura razione le sue alzate in modo inoppugnabile, favorita anche dall'ottimo libero Borghi finalmente attenta e emotivamente controllata. Il grande lavoro di tattica in battuta, finalmente continua e precisa, ha aperto la strada al disturbo del gioco avversario che una volta esauriti i colpi di attacco rigorosamente da posto 4 e 2, ha mollato di schianto, cedendo il passo al nostro chirurgico gioco al centro. Capitan Pagani concentratissima trascinatrice della truppa, sta ritrovando i colpi che fino a un paio di anni fa facevano esultare il pubblico come solo lei sapeva fare, ritrovandosi di nuovo dominante in questo ruolo affiancata da Caprera. In grande crescita la coppia Brunone - Pozzi, protagoniste di una invidiabile prestazione in ricezione e difesa, e soprattutto finalmente continue nel gioco a rete. 

Chi ha assistito alle gare ha di certo visto un'ottimo spettacolo e un premio dovrebbe essere dato ai supporters uboldesi che con un chiassoso e festoso tifare ha fornito alle ragazze un'ulteriore carica. A tutti loro il meritato applauso da parte delle ragazze e degli allenatori fine gara!

Attendiamo le date della finale. 

State con noi e vi aspettiamo in palestra!!









1-10 of 487