NEWS dalle nostre squadre di categoria

Elenco di tutte le news riguardanti la nostra attività!!
Tieniti aggiornato!!

Vai all'archivio news

1D Campionato: Albizzate - New Volley Uboldo 2-3 (15-25, 25-21, 16-25, 24-26, 9-15)

pubblicato da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data ]

 - Uboldo, 19/10/2018 - 

La seconda partita della stagione ufficiale è stata giocata in quel di Albizzate, solita palestra, solite aspettative. In quell'impianto, mai siamo riusciti a vincere. Lo scorso anno abbiamo sperato, ma abbiamo dovuto cedere il passo con un 3-2 a favore delle ragazze di albizzate. 

Quest'anno Albizzate ha cambiato parte dell'organico, ringiovanendolo. Soprattutto si è dotato di un paio di giocatrici dal braccio pesante, e da una rocciosa difesa davvero difficile da cogliere in fallo. Ad aiutare, il solito impianto geodetico, fondo duro e per nulla scivoloso, a parte le aree esterne che invece, causa condensa, fanno effetto acqua-planing a chiunque vi transiti sopra. 

Coach Comelli ha affrontato la gara proseguendo la rotazione delle giocatrici, dando spazio nel sestetto iniziale a Testi, Brunone e il libero Basilico, atlete che non aveva impiegato se non come comparsa, la settimana precedente. Il sestetto così organizzato ha funzionato bene come da aspettativa! Il risultato infatti è stato quello di imbastire una buona partita, giocata su ottimi livelli, ma, come spesso ci capita, condita da un'esagerata quantità di "unforced errors" come direbbero i tennisti, errori cioè non determinati dalla ricerca di un colpo vincente, ma semplicemente..... errori. 

L'andamento del punteggio dei set è stato condizionato da altrettanti momenti di continuità delle due squadre. L'impressione era quella che le due compagini si equivalessero, anche se Uboldo ha giocato piuttosto contratta, al punto che Comelli ha voluto mescolare ulteriormente le carte con l'impiego di Piazza su Pagani, di Morandi su Testi e di Borghi su Basilico nella seconda parte della gara. 

Come una partita equilibrata che si rispetti, il verdetto è arrivato al quinto set, dove l'equilibrio è stato rotto dalla voglia di Uboldo di portare a casa finalmente una vittoria da Albizzate e mantenere il contatto con la testa della classifica. Albizzate non ha avuto la forza di reagire alla pressione delle ospiti e, break dopo break, la distanza si è fatta incolmabile, garantendo a Uboldo di raggiungere in sicurezza la vittoria del match. 

Grazie a tutte le ragazze e a chi ha affrontato la trasferta per venirle a tifare. 

Appuntamento al nostro Pala Galli venerdì 26 ottobre contro alle ore 21:15 contro le giovani del Futura Volley 

Vi aspettiamo!!!!





Netiquette

pubblicato 21 ott 2018, 04:58 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 21 ott 2018, 05:09 ]

 - Uboldo 21 ottobre 2018

 Netiquette in opera!

 La nostra società è sempre attenta alla privacy delle atlete, dirigenti e dello staff tecnico, già dal primo di gennaio 2018, nel social Facebook nella pagina ufficiale della ns. società, è inserita la Netiquette.
A nostro insindacabile giudizio e senza preavviso alcuno, cancelleremo qualsiasi commento o messaggio o inibiremo persone che:
- sia illecito, osceno, diffamatorio
- arrechi disturbo agli altri utenti
- sia spam o palesemente fuori argomento
- sia lesivo nei confronti di persone, istituzioni
- sia lesivo della privacy altrui
- sia di parere sfavorevole, di contrasto in recensioni anche su altre piattaforme di comunicazione rilevate in rete
- sia di pubblicità seriale non autorizzata

Ad accorgersi di quanto scritto sono, da inizio anno, le tre utenze bloccate.





1D Campionato: New Volley Uboldo - Fondazione Raimondi Pantarei 3-1 (20-25, 25-14, 25-22, 25-20)

pubblicato 14 ott 2018, 23:52 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 14 ott 2018, 23:53 ]

Uboldo, 12/10/2018 - 

Venerdì 12 ottobre è iniziato il campionato di prima divisione femminile. Uboldo si trova nel girone B con buona parte delle solite avversarie e anche qualche sorpresa. 

Uboldo, con una sola variazione nel gruppo rispetto allo scorso campionato (Caccia a rimpiazzare Poli passata alla Salus Gerenzano), apre quindi la stagione con un gioco ormai rodato, seppur con qualche accorgimento tecnico.   

Solbiate Olona era la prima delle avversarie da affrontare. E come lo scorso anno, ci si è proposta con una squadra molto competitiva e agguerrita. Nel riscaldamento, infatti, le attaccanti hanno mostrato il loro campionario di colpi potenti e veloci. 

Solbiate come tradizione parte a mille, ma questa pressione non dura tutta la partita, per cui, se si contiene l’impatto iniziale, poi piano piano si aprono spiragli per recuperare la gara. Serve pazienza e consapevolezza. E così è stato anche questa volta. Il primo set è andato a Solbiate che ha interpretato meglio l’esordio. Uboldo peraltro è parsa contratta, soprattutto in battuta e difesa. 

I set successivi, grazie ad alcuni accorgimenti tattici, sono andati in crescendo. Il secondo set è stato letteralmente dominato da Uboldo che ha ottenuto fino a 10 punti di margine in alcuni momenti. Comelli ha sfruttato il fatto per testare la seconda coppia di alzatore-opposto e oliare il meccanismo del doppio cambio. 

Il terzo set, combattuto come il primo, è andato comunque ad Uboldo, mentre nel quarto purtroppo si è assitito ad una lunga sospensione di gioco a causa dell'infortunio al ginocchio di una giocatrice centrale solbiatese. Alla ripresa, quasi a mezzanotte, Uboldo è parsa più concentrata e ha portato a casa i tre punti con un tutto sommato veritiero 3-1 casalingo. 

Sestetto sperimentale quello proposto da Comelli, che proseguirà già dalla prossima gara a testare le proprie atlete, a partire dal libero Basilico e a Brunone non impiegate in gara 1. Da segnalare l’ottima prova della schiacciatrice Borghi A., e l’ottimo gioco espresso da parte di tutte le ragazze, segno che forte è la voglia di replicare la bellissima stagione dello scorso anno. 

In bocca al lupo alla infortunata e arrivederci alla prossima settimana.


Citroen Dalma progetto "Auto & Volley in movimento"

pubblicato 5 ott 2018, 13:22 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 6 ott 2018, 02:51 ]

 - Uboldo 5 ottobre 2018
 
 Auto & Volley in movimento.

La New Volley Uboldo e Citroen Dalma sottoscrivono una formula denominata "Auto & Volley in movimento" mirata a favorire l'acquisto di auto e furgoni del marchio Citroen, firmate Dalma in Solaro via Donizetti 3, la partnership era originariamente dedicata alle sole famiglie delle nostre atlete, ma Dalma ha alzato il bacino d'interesse anche verso gli scatenati tifosi presenti alle partite in casa, così non avranno scuse per non mancare in trasferta!!
Il progetto partirà già dalla prima partita di campionato, il venerdì 12 ottobre, e sarà un impegno valido per tutta la durata dei campionati 2018/19, l'offerta può essere richiesta durante le gare ma anche con e-mail a webeditor@newvolleyuboldo.com scrivendo in oggetto "auto & Volley in Movimento" e niente più!!







Tifosi si riparte!!

pubblicato 8 set 2018, 03:18 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 8 set 2018, 03:54 ]

 - Uboldo, 08 settembre 2018

La "New Volley Uboldo" è pronta per il nuovo anno sportivo 2018-19!!

 Tifosi é fatta e noi ci siamo, terminata dai nostri dirigenti la fase di trattativa con gli sponsor così anche confermate le squadre che ci rappresenteranno nei campionati, ora l'impegno passa agli allenatori che già da fine agosto sono al lavoro per togliere la ruggine accumulata dalle atlete, durante la pausa estiva.

Impegni in bacheca: 
la prima divisione sarà in amichevole venerdì 21 settembre a Uboldo contro l'Arcisate Volley, mentre All. Artuso con la neo-promossa seconda divisione affronterà in amichevole a Fagnano O le quotate atlete dell'ASD Bergoro. 

Grazie agli sponsor:

Sara Assicurazioni Ag. Saronno
Citroen Dalma Solaro
Vag Pubblicità Uboldo
ADR Uboldo

un saluto ai sostenitori:

Pizzeria la Passeggiata Uboldo
Nale Tinteggiature e Tappezzerie Uboldo
Free Bigiotteria Uboldo

Seguiteci numerosi … come sempre


Sara Brunone    #12 schiacciatrice
Morandi Melissa #11 palleggiatrice


m@o


1D PlayOff: Grazie a tutti!

pubblicato 15 mag 2018, 05:48 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 16 mag 2018, 01:41 ]

 - Uboldo, 14 maggio 2018 - 

Con una doppia sconfitta da parte di ETS Caronno Pertusella, le nostre ragazze abbandonano i play off per il passaggio in serie D, arrestando la loro corsa in semifinale. Non era impossibile proseguire fino alla finale, ma nella gara di andata il risultato ci è sfuggito per un soffio (sopra di 2 set a 0 e poi rimontate fino alla sconfitta 2-3). Al ritorno, in casa Caronnese, purtroppo le avversarie hanno saputo interpretare meglio la sfida, portandosi a casa il passaggio del turno. 

Il bilancio della stagione deve essere ancora scritto, ma è certo che il cammino fatto dalle ragazze è tutt'altro che negativo! 26 partite giocate e solo 5 sconfitte sono da incorniciare per una compagine che si prefiggeva l'obiettivo di sfiorare i playoff migliorando la propria classifica rispetto agli anni precedenti. 

Le ragazze, gli allenatori e il dirigente ringraziano tutti quanti hanno sostenuto la squadra durante questa lunga stagione e vi aspettano il prossimo anno per ritentare l'assalto alla serie D!! a breve inizieremo a lavorarci sopra!!







1D PlayOff: Progetto Volley Caronno Varesino - New Volley Uboldo 2-3 (25-23, 25-16, 20-25, 16-25, 12-15)

pubblicato 27 apr 2018, 02:24 da New Volley Uboldo

 - Caronno Varesino, 25 aprile 2018 - 

Mercoledì si è giocata gara 2 del quarto di finale Playoff tra le nostre ragazze e il Caronno Varesino. 
Dopo il successo dell'andata era prevedibile la rabbiosa reazione delle avversarie e così è stato. Con una prestazione più incisiva rispetto all'andata, Caronno si è portato sul 2-0. Ad un passo dalla capitolazione, grazie agli avvicendamenti operati nel sestetto, le ragazze hanno recuperato e poi vinto il match, giocando un quinto set emozionate e chiudendolo per 12-15. 
Ora ci aspetta ETS in semifinale a partire dalla prossima settimana. 


1D PlayOff: New Volley Uboldo - Progetto Volley Caronno Varesino 3-1 (25-12, 19-25, 25-21, 25-19)

pubblicato 23 apr 2018, 04:25 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 23 apr 2018, 06:25 ]

 - Uboldo, 20 aprile 2018 - 

Conclusa con successo gara 1 del primo turno playoff per la serie D.
Le ragazze si sono imposte per 3-1 contro le agguerrite atlete di Caronno Varesino. 
Il 25 aprile, a Caronno Varesino, tutti invitati per il ritorno di questo primo turno.
Venite a tifarci!


3D Campionato: VOLLEY ALBIZZATE - CITROEN DALMA 1-3 (13-25, 23-25, 25-21, 23-25)

pubblicato 23 apr 2018, 00:26 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 23 apr 2018, 06:23 ]

 - Albizzate, 8 Aprile 2018 - 

Partita movimentata ma comunque conquistata. Tanti i fattori negativi a influenzare questo match: caldo soffocante, arbitro nuovo, pubblico irritante.

Ma le nostre Dalmine cedono solo per un set a causa di poca concentrazione. 

Molto spazio in questa partita per quelle ragazze che hanno giocato poco durante il campionato per i primi due set poi sestetto base con pochi cambi.

Altri tre punti si aggiungo alla classifica che per ora vede solo partite vinte e 0 perse. Ottimo risultato.

Ora testa alla gara di domenica 22 contro Castellanza, la terza in classifica ma avversaria molto pericolosa.




3D Campionato: Citroen Dalma - Rovate 3-0 (24-15 25-18 25-16)

pubblicato 23 apr 2018, 00:21 da New Volley Uboldo

- Uboldo, 6 Aprile 2018 -

Partita molto importante per consolidare il primo posto in classifica e  il passaggio diretto in seconda divisione. Ed ecco che le nostre ragazze con un 3-0 combattuto vincono e passano matematicamente in seconda con 3 giornate di anticipo!!!!!!

Solo complimenti a tutte e soprattutto agli allenatori che le seguono.

Per quanto riguarda la partita parte bene uboldo che subito prende il sopravvento e stacca Rovate. Gli scambi sono belli,  lunghi e combattuti. Ma comunque Rovate non molla. Noi però siamo più determinate e più concentrate, gli errori sono limitati e così riusciamo a vincere il primo set.

Per gli altri due set non ci è voluto un gran sforzo in quanto Rovate si è dimostrata poco concentrata e con poca grinta, quella che invece a noi non è proprio mancata. Da sottolineare la presenza di un tifo molto acceso per Rovate il quale però è stato subito contrastato da quello uboldese per la presenza di tamburi.

Promozione guadagnata e meritata!!!!

Prossima gara domenica 8 aprile.



1-10 of 437