NEWS dalle nostre squadre di categoria

Elenco di tutte le news riguardanti la nostra attività!!
Tieniti aggiornato!!

Vai all'archivio news

1D PlayOff: Grazie a tutti!

pubblicato 15 mag 2018, 05:48 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 16 mag 2018, 01:41 ]

 - Uboldo, 14 maggio 2018 - 

Con una doppia sconfitta da parte di ETS Caronno Pertusella, le nostre ragazze abbandonano i play off per il passaggio in serie D, arrestando la loro corsa in semifinale. Non era impossibile proseguire fino alla finale, ma nella gara di andata il risultato ci è sfuggito per un soffio (sopra di 2 set a 0 e poi rimontate fino alla sconfitta 2-3). Al ritorno, in casa Caronnese, purtroppo le avversarie hanno saputo interpretare meglio la sfida, portandosi a casa il passaggio del turno. 

Il bilancio della stagione deve essere ancora scritto, ma è certo che il cammino fatto dalle ragazze è tutt'altro che negativo! 26 partite giocate e solo 5 sconfitte sono da incorniciare per una compagine che si prefiggeva l'obiettivo di sfiorare i playoff migliorando la propria classifica rispetto agli anni precedenti. 

Le ragazze, gli allenatori e il dirigente ringraziano tutti quanti hanno sostenuto la squadra durante questa lunga stagione e vi aspettano il prossimo anno per ritentare l'assalto alla serie D!! a breve inizieremo a lavorarci sopra!!







1D PlayOff: Progetto Volley Caronno Varesino - New Volley Uboldo 2-3 (25-23, 25-16, 20-25, 16-25, 12-15)

pubblicato 27 apr 2018, 02:24 da New Volley Uboldo

 - Caronno Varesino, 25 aprile 2018 - 

Mercoledì si è giocata gara 2 del quarto di finale Playoff tra le nostre ragazze e il Caronno Varesino. 
Dopo il successo dell'andata era prevedibile la rabbiosa reazione delle avversarie e così è stato. Con una prestazione più incisiva rispetto all'andata, Caronno si è portato sul 2-0. Ad un passo dalla capitolazione, grazie agli avvicendamenti operati nel sestetto, le ragazze hanno recuperato e poi vinto il match, giocando un quinto set emozionate e chiudendolo per 12-15. 
Ora ci aspetta ETS in semifinale a partire dalla prossima settimana. 


1D PlayOff: New Volley Uboldo - Progetto Volley Caronno Varesino 3-1 (25-12, 19-25, 25-21, 25-19)

pubblicato 23 apr 2018, 04:25 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 23 apr 2018, 06:25 ]

 - Uboldo, 20 aprile 2018 - 

Conclusa con successo gara 1 del primo turno playoff per la serie D.
Le ragazze si sono imposte per 3-1 contro le agguerrite atlete di Caronno Varesino. 
Il 25 aprile, a Caronno Varesino, tutti invitati per il ritorno di questo primo turno.
Venite a tifarci!


3D Campionato: VOLLEY ALBIZZATE - CITROEN DALMA 1-3 (13-25, 23-25, 25-21, 23-25)

pubblicato 23 apr 2018, 00:26 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 23 apr 2018, 06:23 ]

 - Albizzate, 8 Aprile 2018 - 

Partita movimentata ma comunque conquistata. Tanti i fattori negativi a influenzare questo match: caldo soffocante, arbitro nuovo, pubblico irritante.

Ma le nostre Dalmine cedono solo per un set a causa di poca concentrazione. 

Molto spazio in questa partita per quelle ragazze che hanno giocato poco durante il campionato per i primi due set poi sestetto base con pochi cambi.

Altri tre punti si aggiungo alla classifica che per ora vede solo partite vinte e 0 perse. Ottimo risultato.

Ora testa alla gara di domenica 22 contro Castellanza, la terza in classifica ma avversaria molto pericolosa.




3D Campionato: Citroen Dalma - Rovate 3-0 (24-15 25-18 25-16)

pubblicato 23 apr 2018, 00:21 da New Volley Uboldo

- Uboldo, 6 Aprile 2018 -

Partita molto importante per consolidare il primo posto in classifica e  il passaggio diretto in seconda divisione. Ed ecco che le nostre ragazze con un 3-0 combattuto vincono e passano matematicamente in seconda con 3 giornate di anticipo!!!!!!

Solo complimenti a tutte e soprattutto agli allenatori che le seguono.

Per quanto riguarda la partita parte bene uboldo che subito prende il sopravvento e stacca Rovate. Gli scambi sono belli,  lunghi e combattuti. Ma comunque Rovate non molla. Noi però siamo più determinate e più concentrate, gli errori sono limitati e così riusciamo a vincere il primo set.

Per gli altri due set non ci è voluto un gran sforzo in quanto Rovate si è dimostrata poco concentrata e con poca grinta, quella che invece a noi non è proprio mancata. Da sottolineare la presenza di un tifo molto acceso per Rovate il quale però è stato subito contrastato da quello uboldese per la presenza di tamburi.

Promozione guadagnata e meritata!!!!

Prossima gara domenica 8 aprile.



1D Campionato: finale di stagione

pubblicato 16 apr 2018, 05:04 da New Volley Uboldo

 - Uboldo, 16 aprile 2018 - 

Con la gara di venerdì scorso brillantemente vinta contro Cislago, le nostre ragazze della prima divisione hanno concluso la stagione regolare al secondo posto. Purtroppo Pantarei non ha potuto regalarci il punto che ci separava dalla vetta subendo un 3-0 lottatissimo da Oggiona, vincente del girone, che disputerà quindi lo spareggio per il passaggio diretto in serie D. 

La partita ha regalato ampio spazio alle ragazze di Comelli, fatto salvo il non impiego di Pagani, Testi e Pozzi, tenute in panchina per l'intero match. Da segnalare l'ottimo recupero di Morandi, che ha completato l'intera gara in solitaria, dimostrando di aver ormai alle spalle i problemi di salute di qualche mese fa. In generale ha funzionato ogni sestetto proposto con ottimi segnali di affiatamento in vista del playoff. 

Le prime avversarie per il playoff saranno le atlete di scuola del volley di Caronno Varesino. Non conosciamo questa squadra e quindi bisognerà essere pronte a impostare una partita adattandosi tatticamente al gioco da loro offerto. Soprattutto le ragazze, alla loro prima esperienza dove in gioco c'è la promozione in serie D, dovranno tenere alta la motivazione e tirare fuori il massimo della propria prestazione. Il clima è già elettrico e sarà compito degli allenatori convogliare questa carica in modo positivo verso GARA 1, che sarà giocata venerdì 20 aprile al Pala Galli di Uboldo. 

Vi aspettiamo numerosi a tifare per le ragazze!! Forza New Volley!!

 

1D Campionato: Pro Patria Busto - New Volley Uboldo 0-3 (14-25 18-25 19-25)

pubblicato 8 apr 2018, 23:50 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 9 apr 2018, 03:06 ]

- Busto Arsizio, 6 aprile 2018 - 

Partita delicata per le nostre ragazze della Prima. Penultima giornata della stagione, si gioca contro Pro Patria Busto. A noi servono tutti e tre i punti, per sperare nel passo falso di Oggiona (+1) e per tenere dietro il Caronno (-2).

Busto non è squadra che quest'anno ci ha mai impensierito, ma la possibilità che ha di attingere a sorpresa dal serbatoio delle unders impegnate in serie D, rende sempre imprevedibile scontrarsi contro questo team. 

Infatti, causa alcuni infortuni delle ultime gare, venerdì hanno schierato due giovani del campionato regionale, che tuttavia non hanno fatto la differenza se non nel riscaldamento dove hanno sfoggiato colpi notevoli. 

Le nostre ragazze hanno giocato con il freno tirato (qualcuna ha già la testa ai playoff??), specie nella prima parte dei set, dove alcune imprecisioni e imbarazzanti errori per una squadra proiettata al playoff hanno tenuto il pubblico e il coach in moderata agitazione. 

Tutto poi si è concluso come doveva, 3-0 secco, ma è difficile tenere motivate le ragazze contro il rischio che lasciare un punto ORA equivarrebbe complicarci la vita DOMANI!

Da segnalare la buona prestazione delle bande, con Alessia Borghi in crescita, così come dei centrali al lavoro per migliorare il fondamentale del muro e incrementare le percentuali realizzative in fase break. 

Ora la matematica ci arride e SIAMO UFFICIALMENTE nei PLAYOFF!!!
La posizione sarà definita venerdì con l'ultima gara della regular season

Storico risultato per Uboldo, che dalla metà dei lontani anni '90 non partecipa ad un campionato regionale e che nel nuovo millennio mai ha raggiunto in prima divisione la possibilità di giocarsi le proprie chance per l'accesso alla serie D!

Tutti invitati venerdì 13 aprile al palazzetto di via Ceriani!!





3D Campionato: Satinox Acciai - Citroen Dalma 1-3 (24-26 25-18 15-25 18-25)

pubblicato 8 apr 2018, 23:29 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 9 apr 2018, 06:08 ]

- Samarate, 28 Marzo 2018 -


Ultima partita prima della pausa pasquale con l'unico obiettivo di incassare altri 3 importantissimi punti. Dal primo approccio visivo le avversarie non sembrano le stesse incontrate all’andata ma nessun problema. Noi dobbiamo fare il nostro gioco pulito consapevoli che possiamo fare molto.

Si parte punto a punto con un alto ritmo di gioco e lunghi scambi. C’è un buon livello in campo da entrambe le squadre ma Uboldo è grintoso e ci tiene a dare il massimo: le nostre bande sono bocche di fuoco e i centrali muri di granito. Il primo set lo vinciamo ma un pó di distrazioni ed errori gravi in battuta ci complicano il secondo set, facciamo fatica a recuperare e regaliamo il set alle avversarie. Ma niente paura. La carica c’è, la voglia di vincere pure e soprattutto la capacità di variare il gioco mettendo in difficoltà le avversarie è molto presente. Il terzo set vede anche l'esordio di Baldo, giovane centrale classe 2004 venuto in nostro soccorso a causa di carenza di centrali. Svolge il suo compito molto bene e aumentiamo di punteggio. Prendiamo il 3 set. Ora testa al 4. Sempre il solito sestetto base in campo e si parte bene. Satinox però non molla e continua a darci filo da torcere in molte situazioni. Cambio nostro del palleggio con Ripamonti e dell’opposto dentro Malacrida. Ancora tanti errori in battuta ma nonostante ciò riusciamo a conquistare il 4 set e a vincere la partita!

Obiettivo centrato un'altra volta. Ora testa alla partita di venerdì 6 aprile. Contro la seconda il classifica. Dobbiamo consolidare il primo posto.



3D Campionato: Citroen Dalma - Ripress Tradate 3-0 (25/14 25/19 25/21)

pubblicato 20 mar 2018, 07:12 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 20 mar 2018, 12:35 ]

 - Uboldo, 16 marzo 2018 - 

Ottima prestazione per le nostre ragazze che continuano a mantenere la vetta conquistando facilmente altri 3 punti. Molta la determinazione presente oggi in campo e tanta la voglia di dimostrare che siamo più forti. In più occasioni si è vista la capacità tecnica di ogni singola giocatrice nel variare il gioco e portare a casa punti, e la forza con cui insieme si è reagito per ribaltare un risultato a noi sfavorevole. 

1° set: si parte punto a punto con qualche difficoltà in ricezione a causa delle battute molto insidiose delle avversarie e qualche palla sporcata dal muro che purtroppo termina a terra. Ma subito reagiamo con Chierici P1 e Chierici S1 che in battuta servono molto bene alternando palle corte a palle tese e forti. Stacchiamo così le avversarie e iniziamo a tirare cannonate con Pandolfo, Ceriani e Caporale. Ottime difese da parte di Duchino e di Lagattolla, tutto gira alla perfezione e cosí portiamo a casa il primo set. 25-14

2° set: ripartiamo con qualche difficoltà e con un po’ di confusione ma nonostante ciò siamo sempre in vantaggio. Dentro libero 2 Cozzi su libero 1 Duchino e si continua a salire di punteggio. Le avversarie però riescono a difendere la maggior parte degli attacchi e quindi serve modificare qualcosa. Subito Chierici P1, Ceriani e Caporale applicano lo schema provato tutta settimana spiazzando così la difesa avversaria. Dentro Ripamonti sull'ottima Chierici P1 e subito Chiara entra sul pezzo e infila 3 battute punto di seguito. Continuano a far punto le due bande Chierici S1 e Lagattolla e anche questo set è nostro. 25-19


3° set: dentro Ciapparelli su Pandolfo e Malacrida su Ceriani. Battuta nostra e con Ripamomti accumuliamo un buon vantaggio. Purtroppo qualche errore in ricezione ce lo fa perdere e restiamo per metà set punto a punto con le avversarie. Si sta attraversando un momento di confusione e di poca concentrazione con battute sbagliate, attacchi a rete e difese mancate. Dentro anche Airoldi  su Lagattolla  e ritorna Chierici P1 su Ripamonti. Ancora attacchi non ottimi ed ecco che Tradate prende il sopravvento e va avanti. Siamo 20-21. Non dobbiamo mollare ora. Chierici P1 prende in mano la squadra trascinandola verso la vittoria grazie alle sue battute punto che insieme al muro vincente di Ciapparelli ci portano al 25-21. Molto sudato questo set e col fiato sospeso. Ad all’Artuso piace prendersi il rischio di perdere il terzo set ma crede nelle potenzialità delle sue ragazze e soprattutto nella loro grinta per ribaltare un risultato e portarsi a casa la vittoria. 

Ora testa alla prossima partita. Importante accumulare altri 3 punti.

@


1D Campionato: Oggiona - New Volley Uboldo 3-0 (25-17 25-22 25-23)

pubblicato 20 mar 2018, 07:08 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 20 mar 2018, 12:31 ]

 - Uboldo, 16 Marzo 2018 - 

Scontro al vertice questo Venerdì in quel di Oggiona. 
Si scontravano la prima con la seconda, entrambe a pari merito. 
Scontro decisivo per il proseguio della stagione, ora rimangono da giocare ancora 3 partite con 9 punti in palio. 
Purtroppo il desiderio di rivalsa di Oggiona in risposta ad un 3-2 di Uboldo all'andata si è fatto sentire.
In quell'occasione, sotto di 2 set, Uboldo aveva scalfito le certezze di Oggiona riagguantando un'insperato 3-2. 
Oggiona però è squadra davvero tosta. Ragazze esperte e molto forti. Esprime un gioco pulito e potente. Il muro, data la provenienza di categoria di molte atlete, è ben impostato, così come le soluzioni di attacco, non troppo varie tatticamente, ma sicuramente proficue dato il valore tecnico dei finalizzatori. 

Uboldo, invece, ha pagato una certa inesperienza ad affrontare situazioni al limite, dove la differenza la fa un grado di angolo di uscita dell'attacco, un km/h in più nell'attacco, un cm. in più a muro, e la freddezza nel gestire palloni anomali o azioni incerte. 

E' soprattutto per questi motivi che Oggiona ha da subito preso il controllo del gioco e non lo ha più mollato. Il primo set è stato il più duro, come parziali, perchè le ragazze nella classica configurazione, sono state colte dalla grande energia messa in campo dalle casalinghe. 25-17 il primo parziale a favore di Oggiona. 
Di certo non ha influito positivamente il ridotto spazio in battuta, fondamentale dove Uboldo eccelle, ma che ha penalizzato di sicuro Brunone e compagne.

Nel secondo set Comelli è ripartito con il sestetto precedente, nella speranza di aver risolto alcuni problemi in ricezione e nella gestione di Testi in alzata. Infatti i primi punti procurati da Borghi V. in attacco e poi in battuta lasciavano ben sperare. Tuttavia poi il copione è tornato quello del primo set, dove Oggiona ha dato continuità in ogni fondamentale. I parziali si sono avvicinati, il set è finito 25-22 per Oggiona, con una manciata di stupidi errori a compromettere la riapertura del match. 

Il terzo set Comelli inserisce Borghi A. su Brunone e la giovane si butta nella mischia con una serie di ricezioni positive e punti in attacco che tengono vivo il match fino all'ultimo. Anche una affaticata Testi lascia il posto a Morandi, al suo rientro ufficiale, che prova a reinnescare il gioco al centro, insieme a Piazza a sostituire Pagani. 
Per un soffio le ragazze non sono riuscite a riaprire il match, perchè alla fine il 25-23 finale testimonia che la voglia per lottare fino all'ultimo era grande, ma questa Oggiona oggi era davvero insormontabile. 

Ora bisogna continuare a vincere per ambire ai playoff!! i pericoli sono in agguato!


F.C.

1-10 of 432